2013

Serie A, 14^ giornata: Fiorentina – Hellas Verona: pagelle

Pubblicato

su

FIORENTINA HELLAS VERONA PAGELLE SERIE A – Fiorentina e Verona si sono affrontate alle ore 19 allo Stadio Artemio Franchi per la quattordicesima giornata di Serie A. Succede di tutto nella partita d’alta classifica tra due squadre che esprimono un gran calcio. Di seguito vi proponiamo le Pagelle del match a cura della nostra Redazione.

FIORENTINA

Neto 5 – Incerto sulla respinta sul gol di Romulo. Il brasiliano ha qualità, ma talvolta incappa in errori banali che spesso costano caro. 

Tomovic 6.5 – Sicuro in fase difensiva, si fa vedere spesso anche davanti, riuscendo a conquistare un prezioso tiro dal dischetto e causando l’espulsione di Jankovic. 

Savic 5 – Talvolta sbaglia l’intervento risultando poco lucido nell’uno contro uno. 

Gonzalo 6.5 – Guida la difesa con la solita personalità, riuscendo ad annullare un cliente scomodo come Toni. 

Cuadrado 6.5 -Parte da lontano, si accentra spesso e quando salta gli avversari lo fa con una facilità disarmante, come fosse sugli sci. 

Vecino 5 – Timido, non è in sintonia con la squadra. Montella lo richiama in panchina dopo 45′ avrà occasione di rifarsi. Mati Fernandez 6 – Entra bene in partita e dà il suo contributo ai compagni.

Ambrosini 6 – L’assenza di Pizarro non si sente. L’ex Milan garantisce quantità ed esperienza al centrocampo viola. 

Borja Valero 7.5 – E’ il trascinatore della squadra. Gli si rimproverava una scarsa attitudine al gol, questa sera ne segna due e dimostra di essere un centrocampista completo, come ce ne sono pochi.

Vargas 6 – Croce e delizia della Fiorentina. Non è un terzino e si vede: è dalla sua parte che i viola subiscono due gol nel primo tempo. Si riifà con un gran sinistro che fulmina Rafael.

Rossi 6.5 – Sprazzi di genio e concretezza per il capocannoniere della Serie A che si conferma la vera arma in più  della squadra viola. 

Joaquin 6 – Sgomita, si dà da fare ma conclude il giusto. Nel secondo tempo Montella lo richiama in panchina. Opaco. Matos sv

All. Montella 7 – La Fiorentina rischia qualcosa di troppo, è vero, ma vederla giocare è una prelibatezza per gli occhi e il palato. 

HELLAS VERONA:

Rafael 5.5 – Poco reattivo nel primo tempo, si fa sorpendere due volte sfoggiando due interventi sicuramente da rivedere. Nel secondo tempo si rifà con ottimi interventi.

Cacciatore 5.5 – Sottotono, non riesce a trovare la giusta freschezza nel corso della gara. Martinho sv 

Gonzalez 6 – Gara senza infamia e senza lode per il difensore gialloblù.

Maietta 5.5 – Non riesce a stare dietro a Rossi che gli prende sempre il tempo.

Agostini 5.5 – Fatica un po’ troppo quando gli avversari lo puntano, se la cava come più. Cacia sv

Romulo 7 – Sostanza e qualità per il centrocampista gialloblù che risulta uno dei migliori dei suoi. 

Jorginho 6.5 – Guizzi ficcanti e accelerazioni letali, stargli dietro è un’impresa. 

Hallfredsson 5.5 – Appare confuso e senza idee, schiacciato dal forte pressing dei centrocampisti viola. Cirigliano 5.5 – Non riesce ad incidere nonostante larghi spazi in cui inserirsi. 

Jankovic 5 – Ingenuo, tocca di mano in area di rigore fermando una nitida occasione da gol. Il gesto gli costa l’espulsione ed i suoi rimangono in inferiorità numerica.

Toni 6.5 – Non segna ma è molto utile alla sua squadra con sponde preziose per i compagni. Ci mette il cuore e il fisico (fino a che non finisce le pile). 

Iturbe 7 – E’ una furia, mette in seria difficoltà Vargas e chiunque provi a togliergli palla. 

All. Mandorlini 6 – Il Verona non smette mai di crederci, i ragazzi lo segiono e la squadra è assolutamente in salute.

Exit mobile version