2013
Serie A, 14^ giornata: Catania – Milan, pagelle
SERIE A CATANIA MILAN PAGELLE – Si è appena concluso il secondo tempo della gara in scena allo stadio Massimino di Catania tra il Catania ed il Milan, valida per la gara del lunch-match della quattordicesima giornata del campionato di Serie A. Di seguito le pagelle del match, a cura della redazione di CalcioNews24.com:
CATANIA
Andujar 5,5 Più di una responsabiità in occasione del gol siglato da Balotelli: il calcio di punizione è sì un bolide, ma avrebbe dovuto difendere molto meglio il proprio palo.
Peruzzi 6 Non si è visto tantissimo in campo, lo aspettiamo in altre occasioni: fin qui bene in fase difensiva.
Rolin 6 Prestazione attenta del difensore che si guadagna la sufficienza, anche se nella ripresa, e con l’uomo in meno, la difesa etnea sbanda pericolosamente.
Spolli 6 Bene nella prima ora di gioco, poi il nervosismo la fa da padrone beccandosi con Balotelli.
Biraghi 5 Non benissimo in entrambe le fasi di gioco: inoltre ha qualche responsabilità sul gol di Montolivo.
Monzon 5 Insufficiente, ha fatto poco: molti errori in campo, De Canio lo sostituisce con Keko.
Plasil 6 Ammonito nella ripresa, si rende pericoloso sfiorando il gol di sinistro con una conclusione da ottima posizione.
Tachtsidis 4,5 Geometrie per un’ora di gioco, poi perde la testa e lascia i suoi compagni in dieci uomini: l’insufficienza è d’obbligo.
Barrientos 6 Ha i numeri e le qualità per prendersi sulle spalle il peso offensivo del Catania, ma non ha più la brillantezza della scorsa stagione.
Castro 6,5 Mastino instancabile, il migliore in campo dei suoi, non solamente per il gol siglato ad inizio gara.
Maxi Lopez 5,5 Prestazione apatica dell’attaccante argentino: sempre in ritardo, sembra non trovare l’intesa con i colleghi di reparto.
Keko 6 Il suo ingresso in campo prova a dare le ultime speranze di rimonta agli etnei in dieci uomini: ci prova con qualche tiro da fuori, ma la mira oggi è un optional.
Guarente s.v.
Leto s.v.
MILAN
Gabriel 6 Alcuni interventi fanno venire i brividi ai rossoneri, ma non ha grandi colpe sul gol di Castro, beffato dalla deviazione.
Poli 6 Uomo ovunque, può giocare in tutti i ruoli, e anche oggi lo dimostra schierato da terzino destro.
Silvestre 6,5 Prova eccezionale del difensore italo-argentino, per la prima volta in combo con Bonera: Maxi Lopez non la vede mai.
Bonera 6 Prestazione senza patemi del difensore rossonero.
Emanuelson 6,5 Dalla sua incursione sulla fascia sinistra nasce il gol dell’1-1 che dà grande fiducia ai rossoneri: assist al bacio per Montolivo che da due passi non sbaglia il tap-in.
Montolivo 7,5 Il migliore in campo: oltre al gol dell’1-1, è sempre il primo a dare la carica ai compagni e a far ripartire l’azione. Grande qualità.
De Jong 6 Ci ha preso gusto dopo l’assist col Genoa: spesso e volentieri la sua manovra viene accompagnata anche da lanci lunghi.
Nocerino 6 Rientrato nei ranghi, prestazione che dimostra la crescita del centrocampista rossonero.
Birsa 6 Arrivato in punta di piedi, si sta ritagliando sempre uno spazio maggiore nelle gerarchie di Allegri.
Kaka 7 Va in gol da tre partite consecutive, 99^ gol in rossonero, fa da paciere e ambasciatore tra Spolli e Balotelli. Sì, è un leader.
Balotelli 6,5 E’ suo il gol che permette ai rossoneri di portarsi in vantaggio con un bolide su punizione: sostituito nella ripresa.
El Shaarawy s.v.
Matri s.v.
IL TABELLINO – Di seguito il tabellino del match:
CATANIA 1-3 MILAN
Marcatori: Castro 12′, Montolivo 20′, Balotelli 61′, Kakà 81′
CATANIA: Andujar; Peruzzi, Rolin, Spolli, Biraghi; Plasil, Tachtsidis, Monzon (Keko dal 60′) ; Barrientos (Leto dal 87′), Maxi Lopez, Castro (Guarente dal 68′). A disposizione: Ficara, Frison, Alvarez, Cabalceta, Capuano, Gyomber, Legrottaglie, Freire, Petkovic. Allenatore: De Canio.
MILAN: Gabriel; Poli, Silvestre, Bonera, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Nocerino; Birsa (El Shaarawy dal 73′), Kakà, Balotelli (Matri dal 82′). A disposizione: Coppola, Ferrari, Constant, Vergara, Cristante, Saponara, Matri, Niang. Allenatore: Allegri.
Ammoniti: Poli, Silvestre, Plasil, Kakà, Barrientos.
Espulsi: Tachtsidis
Arbitro: Rizzoli.