Serie A, 14^ giornata: Atalanta - Roma, pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A, 14^ giornata: Atalanta – Roma, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ljajic rasato azione roma 2013 ifa

SERIE A ATALANTA ROMA PAGELLE – L’incontro tra Atalanta e Roma è terminato da pochi minuti. Vi proponiamo le pagelle dei protagonisti in campo, sia nerazzurri che giallorossi.

ATALANTA

CONSIGLI 7,5: Sant’Andrea non basta. Il portiere nerazzurro tiene vivo il sogno dei 3 punti con diversi miracoli, salvo poi essere battuto da Strootman nel finale di gara.

SCALONI 6,5: Stoico. Nonostante le precarie condizioni fisiche – zoppica anche camminando… – gioca una gara perfetta, non soffrendo mai le sortite offensive degli avanti giallorossi.
(dal 29′ st LUCCHINI SV)

CAZZOLA 7: Adattato nel ruolo di difensore centrale per necessità, il numero 44 nerazzurro si rivela il migliore in campo: preciso e attento in chiusura, imposta il gioco con eleganza e personalità. 

CANINI 6: Agevolato dalla mancanza di una punta di peso, si dimostra sicuro in fase di copertura. Pecca, però, per quel che concerne la precisione: sbagli un numero elevatissimo di passaggi e lanci.

DEL GROSSO 6: Buona mezz’ora di gioco, poi è costretto a lasciare il campo in barella, aggiungendosi alla lista – già folta – di difensori infortunati.
(dal 30′ pt BONAVENTURA 6,5: La condizione fisica non è delle migliori, com’è normale che sia dopo un lungo infortunio. Ma con il suo ingresso la qualità nelle giocate dell’Atalanta si impenna: un ritorno preziosissimo per Colantuono).

BRIENZA 6: Schierato un po’ a sorpresa da Colantuono, l’ex giocatore del Palermo disputa un match positivo, sebbene manchi lo squillo che ci si aspetta da un calciatore delle sue qualità. Il palo – e Benatia – gli negano il gol nel primo tempo.
(dal 20′ st KONE )

CIGARINI 7: E’ il cuore del centrocampo e, probabilmente, dell’Atalanta. Recupera tantissimi palloni, riuscendo immediatamente a verticalizzate il gioco. Una qualità che pochi, in tutto il campionato, possiedono.

CARMONA 5,5: L’uomo in meno dell’Atalanta. Meno partecipe del solito, il cileno soffre molto il diretto avversario, Strootman.

BRIVIO 7: Jolly nerazzurro. Parte da esterno, per poi retrocedere a terzino. Sfiora il gol nel primo tempo, poi, nella ripresa, porta in vantaggio i suoi con la specialità della casa: il calcio di punizione. E anche chi lo criticava, adesso, comincerà a ricredersi…

MORALEZ 7: Il Frasquito è in continua crescita. Come a Sassuolo, svaria su tutto il fronte offensivo, senza dare alcun punto di riferimento alla difesa della Roma. Micidiale nell’uno contro uno: guadagna un numero impressionante di falli.

DENIS 6,5: Il Tanque è imprescindibile per il gioco di Colantuono: lotta e fa reparto da solo, riuscendo a servire molti palloni interessanti ai compagni di reparto. 

COLANTUONO 6: Bella Atalanta per un’ora abbondante, poi, però, la sua squadra esce dalla partita. Qualche responsabilità c’è nei cambi, ma il pari contro la Roma va più che bene.

 

ROMA

DE SANCTIS 4,5: Disastroso in occasione del gol di Brivio. Il terreno di gioco non lo agevola, vero, ma lui valuta malissimo la traiettoria e, di fatto, regala il vantaggio ai padroni di casa.

MAICON 5,5: Senza dubbio volenteroso, ma il Maicon a cui ci ha abituato è la controfigura del giocatore impreciso visto oggi all’Atleti Azzurri d’Italia.

BENATIA 5: Il suo talento non è in discussione, ma il centrale marocchino oggi proprio non c’è: tanti falli su Denis e pochissimi duelli vinti.

CASTAN 5,5: Come il compagno di reparto è in balia di Denis: fatica a leggere in anticipo le giocate del Tanque orobico.

DODO’ 7: Probabilmente il migliore tra le fila dei giallorossi. Spinge tantissimo e dalla sua porzione di campo nascono le occasioni più pericolose.

BRADLEY 5: Sottotono. Mai nel vivo del gioco e per nulla incisivo sottoporta, dove sciupa malamente un paio di assist al bacio di Gervinho.
(dal 18′ st PJANIC 6,5: porta più qualità nelle giocate e il risultato premia i giallorossi)

DE ROSSI 5: Nervoso e falloso: Garcia intuisce la giornata no e lo sostituisce poco dopo l’inizio della ripresa.
(dal 13′ st LJAJIC 7: Il suo ingresso cambia le sorti della gara: delizioso l’assist per Strootman)

STROOTMAN 7: Si inserisce poco, ma il piede è caldo: con due super interventi, Consigli gli nega la gioia del gol. Che, però, arriva nel finale di gara: la zampata di destro garantisce alla Roma l’imbattibilità dopo 14 giornate.

FLORENZI 6: Partecipa molto al gioco offensivo, ma sbaglia troppo negli ultimi metri: Consigli è miracoloso, ma lui poteva piazzarla meglio.
(dal 43′ st RICCI SV)

MARQUINHO 5: Mai in partita, cambia diverse posizioni ma non è proprio in giornata.

GERVINHO 7: Quando parte in velocità, è davvero difficile contenerlo. Così com’è difficile capire la scelta di Garcia di schierarlo – almeno inizialmente – da ‘falso nueve’. 

GARCIA 5,5: Scelte discutibili quelle di escludere Pjanic e Ljajic dal primo minuto. Poi, però, si ricrede e evita il primo ko stagionale.

 

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continue Reading

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

calciomercato
Continue Reading