2013

Serie A, 13^ giornata: Verona – Chievo, probabili formazioni

Pubblicato

su

SERIE A HELLAS VERONA CHIEVO PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA/STREAMING – La tredicesima giornata del nostro massimo campionato si aprirà con quella che, quasi certamente, è vista come la sfida più calda sul piano ambientale, ovvero il derby scaligero tra il Verona e il Chievo. Undici anni dopo l’ultimo incrocio, si ritrovano di fronte la realtà cittadina e quella da sogno del piccolo quartiere, e in questo avvio di stagione le gerarchie sembrano essere tornate quelle di un tempo: l’Hellas là davanti, con uno splendido quinto posto, e il Chievo che arranca in ultima posizione e con un nuovo allenatore, Eugenio Corini.

COSI’ IN CAMPO – Nessuna assenza di rilievo in casa Hellas Verona, visto che il tecnico Mandorlini ha definitivamente recuperato gli argentini Juanito Gomez e Cirigliano, mentre Bianchetti e l’islandese Hallfredsson sono tornati dagli impegni con le Nazionali senza particolari intoppi. In campo, dunque, adrà la formazione tipo, con Iturbe e Jankovic che formeranno il tridente completato da Luca Toni, mentre proprio l’ex reggino completerà il terzetto di centrocampo, assieme ai brasiliani Romulo e Jorginho. Conferme per Alejandro Gonzalez al centro della difesa.
In casa Chievo, invece, si fa i conti con l’assenza per squalifica di capitan Pellissier, e quelle per infortunio dei vari Bentivoglio, Calello e Claiton. Al suo debutto stagionale sulla panchina clivense, dunque, Corini apporterà quasi certamente alcune novità sul piano tattico, con una difesa a cinque sostenuta dalla presenza di Pamic e Sardo sulle corsie laterali e dal rientro al centro di Dainelli. In mezzo al campo ci sarà nuovamente spazio per Hetemaj in cabina di regia al fianco di Rigoni, mentre l’attacco sarà guidato da Paloschi e da Thereau.

PROBABILI FORMAZIONI
HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Maietta, Gonzalez, Agostini; Romulo, Hallfredsson, Jorginho; Iturbe, Toni, Jankovic. Allenatore Andrea Mandorlini.
CHIEVO VERONA (5-3-2): Puggioni; Sardo, Frey, Dainelli, Cesar, Pamic; Radovanovic, Hetemaj, L. Rigoni; Thereau, Paloschi. Allenatore Eugenio Corini.

COSI’ IN TV – Il derby scaligero tra il Verona e il Chievo potranno essere visibili nella piattaforma Sky (canali Sky Supercalcio, 204 e 249, e Sky Calcio 1, 251), con annesso servizio Sky Go.

Exit mobile version