2013
Serie A, 13^ giornata: Napoli – Parma, probabili formazioni
SERIE A NAPOLI PARMA PROBABILI FORMAZIONI – Il Napoli si prepara alla super-sfida di Champions League, in programma martedì prossimo sul campo del Borussia Dortmund, ospitando al ‘San Paolo’ il Parma per l’anticipo della tredicesima giornata di campionato. Match fondamentale sia per gli azzurri, che dopo il ko sul campo della Juventus non vogliono perdere altro terreno in classifica, che per i ducali intenzionati a invertire la rotta dopo qualche match senza vittoria.
COSI’ IN CAMPO – Rafa Benitez dovrebbe presentare in campo un Napoli molto vicino alla formazione tipo, visto che Hamsik è stato definitivamente recuperato e il colombiano Armero sembra aver smaltito il fusorario dopo il lungo viaggio con la sua Nazionale. Assieme all’ex udinese ci sarà Maggio sulle fasce in difesa, con Britos che torna da centrale. In attacco, alle spalle di Higuain, dovrebbe esserci Insigne (il cui primo gol in azzurro fu proprio contro il Parma, ndr) e non il belga Mertens assieme allo slovacco e a Callejon.
Roberto Donadoni, ex della sfida, è intenzionato a cambiare qualcosa, rispetto alla formazione che ha pareggiato contro la Lazio al ‘Tardini’ nell’ultimo turno. Tornerà Biabiany sulla fascia destra e Nicola Sansone dovrebbe affiancare Cassano nel tandem d’attacco, con il rientro, seppur dalla panchina, di Paletta. Gargano dovrebbe vincere il ballottaggio a tre, con Acquah e Valdes, per un posto in mezzo al campo, al fianco di Parolo e Marchionni.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain. Allenatore Rafa Benitez.
PARMA (3-5-2): Mirante; Felipe, Lucarelli, Cassani; Biabiany, Marchionni, Gargano, Parolo, Gobbi; Sansone, Cassano. Allenatore Roberto Donadoni