2013

Serie A, 13^ giornata: Milan – Genoa, pagelle

Pubblicato

su

MILAN GENOA PAGELLE SERIE A – Questa sera allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, si è giocata la sfida tra Milan e Genoa, gara valevole per la tredicesima giornata di Serie A. Di seguito vi proponiamo le Pagelle a cura della nostra Redazione.

MILAN

Abbiati 6 – Un tiro e un gol subito, ma sul rigore calciato da Gilardino non poteva far nulla.

Abate 5.5 – Quando il Genoa si trova in inferiorità numerica non spinge con insistenza, palesando una certa timidezza. 

Zapata 5.5 – Controlla gli avversari risultando efficace, nel finale si mangia un gol praticamente già fatto.

Bonera 6 – Al rientro dopo un lungo stop, risulta solido a tu per tu con l’avversario e sicuro nella giocata.

Emanuelson 5.5 – Sbaglia quando atterra Vrsaljko in area di rigore commettendo una grave ingenuità. Per il resto non riesce quasi mai a mantenere la giusta lucidità.

Poli 6 – Recupera una buona dose di palloni, ma non trova mai l’inserimento giusto per far male. Robinho 6 – Poco tempo a disposizione per far ritrovare il sorriso a San Siro, si dà da fare ma non trova lo spunto vincente. 

De Jong 6.5 – Partita di grande sostanza e sacrificio per il centrocampista olandese che fa il lavoro sporco. In avvio trova un lancio magnigìfico per i piedi di Kakà.

Muntari 6 – Gioca solo un tempo, riuscendo a dare quantità al centrocampo rossonero con grande tenacia. Birsa 6 – Riesce a dare brio all’offensiva rossonera, provando più volte il tiro dalla distanza ma senza la giusta precisione. 

Kakà 6.5 – Aggancio da manuale in occasione del gol. Accarezza la palla con grande leggiadria, ma nella ripresa il Genoa gli prende le misure e lui cala d’intensità.

Matri 6 – Ci prova in tutti i modi, ma stasera proprio non va. Di testa ci va vicinissimo, ma non basta. In astinenza.

Balotelli 5 – In Nazionale sembrava aver ritrovato il sorriso, stasera però gioca col broncio. Non riesce mai a rimanere lucido quando le cose non funzionano, come in occasione del rigore sbagliato, chiaro sintomo che qualcosa non va. Condizionato.

All. Allegri 5 – Il Milan fa fatica, anche con un uomo in più la squadra sembra non crederci più e negli ultimi minuti e lui non riesce a motivare i suoi. 

GENOA:

Perin 7.5 – A volte, più che una partita di calcio, sembra un tiro a bersaglio, ma lui ci mette sempre una pezza. L’eroe della serata compie una prestazione eccellente, non solo per il rigore parato a Balotelli. Davanti a sè a sicuramente un gran futuro.

Antonini 6.5 – Gioca col dente avvelenato, si propone sempre sfruttando al massimo gli spazi, pur essendo uno dei tre difensori.

Portanova 6 – Guida la difesa con esperienza, concedendo pochissimo agli avversari. 

Manfredini 5.5 – Sempre attento e concentrato in avvio, poi commette un’ingenuità atterrando Balotelli in area e procurandosi l’espulsione.

Vrsaljko 6 – Con Emanuelson è un duello infinito, alla fine ha la meglio riuscendo a contenere l’olandese.

Matuzalem 6 – Prova anonima per il centrocampista dei grifoni che si limita a svolgere il suo compito.

Biondini 5.5 – Sbaglia passaggi elementari, risultando poco preciso nella giocata.

Sampirisi 6 – Prova senza infamia e senza lode per l’esterno rossoblù. Bertolacci 6 – Si mette a disposizion della squadra giocando una partita di contenimento 

Fetfatzidis 5 – Cercato con poca frequenza dai compagni, si isola nel corso del primo tempo non riuscendo mai ad essere decisivo. Marchese 6.5 – Ottimo impatto sulla partita, ferma sempre gli avversari con grande prontezza.

Gilardino 6.5 – Sublime colpo di tacco per l’inserimento di Versalijko. Freddo dal dischetto quando supera Abbiati senza problemi.

Antonelli 6 – Si sacrifica molto, ricoprendo tutta la fascia con buona disinvoltura.

All. Gasperini 7 – Ha riplasmato la squadra a sua forma e piacimento dandole un’ottima identità di gioco. Anche con un uomo in meno la squadra rimane compatta e sfondarla diventa complicato. 

Exit mobile version