2013

Serie A, 13^ giornata: la moviola dei tre anticipi

Published

on

SERIE A MILAN GENOA NAPOLI PARMA HELLAS VERONA CHIEVO – Si è chiuso ieri sera l’antipasto della 13esima giornata di Serie A con gli anticipi. Riviviamo le tre sfide sotto la lente d’ingrandimento della moviola:

MILAN-GENOA: regolare il gol del vantaggio di Kakà, scattato in buona posizione sul lancio di De Jong, così come è giusto assegnare il rigore al Genoa per la spinta di Emanuelson su Vrsaljko, ci stava però l’ammonizione. Vede bene al 35’ l’arbitro Gervasoni, che assegna il penalty al Milan per il fallo di Manfredini, che si aggrappa al collo di Balotelli e poi espelle il difensore rossoblù. Regolare, invece, la posizione di SuperMario su lancio in area di Kakà, ma è stato fischiato il fuorigioco. Uno dei pochi errori della serata è l’entrataccia di De Jong col piede a martello su Bertolacci: era almeno da giallo, ma l’arbitro non fischia.

NAPOLI-PARMA: se la cava bene Mazzoleni, che ammonisce giustamente Higuain per aver calciato via il pallone dopo il fischio del fuorigioco. Giusto annullare la rete al 27’ della ripresa, perché Higuain è al di là della linea dei difensori quando colpisce il pallone. Giusti i gialli e stesso metro di giudizio di Mazzoleni, che grazia sia Gargano che Britos.

HELLAS VERONA-CHIEVO: non convince la squadra arbitrale, che annulla ingiustamente un gol al Chievo Verona per un fuorigioco di Cesar, che però era in linea con Maietta. Protesta poi il Verona per il fallo di mano di Cesar, che ha allargato le braccia su un cross sotto gli occhi del giudice di porta. Guida vede il tocco, perché assegna l’angolo, ma doveva fischiare il calcio di rigore. Involontario un tocco di mano di Dainelli ma anche uno, punito, di Iturbe fermato prima di calciare in gol. 

Exit mobile version