2012
Serie A – 13^ giornata, Fiorentina – Atalanta: le pagelle
SERIE A FIORENTINA ATALANTA PAGELLE – Di seguito vi proponiamo le pagelle di Fiorentina – Atalanta, gara valida per il tredicesimo turno di Serie A.
RIVIVI LA CRONACA DEL MATCH.
PAGELLE FIORENTINA:
Viviano 6 – Subisce il gol del pareggio dopo una dormita della sua difesa: per il resto della partita è inoperoso.
Rodriguez, 6,5 Ancora in gol il difensore viola autore dell’ennesima prestazione soddisfacente. Bell’impatto sullla Serie A.
Roncaglia 6,5 Gara di normale amministrazione per la roccia difensiva viola: sostituito da Hegazy nel secondo tempo. (Hegazy s.v.)
Pizarro 6,5 Sempre vittima di falli da parte degli avversari: metronomo instancabile, ma l’ammonizione non gli permetterà di giocare la prossima gara.
Aquilani 7,5 Autore della migliore prestazione stagionale: segna una doppietta dopo il gol a San Siro, è in stato di grazia e si vede. (Fernandez s.v)
Cuadrado 7 Spinta inesauribile sulla fascia destra: non lo prendono mai, fa ciò che vuole in fase offensiva. Grande prestazione.
Savic, B. 6 – Alcune piccole imprecisioni ma la prestazione è sicuramente sufficiente.
Valero 6,5 Che bel giocatore! Tocca una quantità industriale di palloni, fa sempre la cosa giusta.
Ljajic 6 – Prova in tutti i modi a fare gol ma oggi la palla non voleva proprio saperne di entrare.
Pasqual 6,5 Bella prestazione in entrambe le fasi di gioco: pericolo costante per la retroguardia orobica.
Toni 6,5 Ancora in gol: Toni non si ferma più e segna un gol dei suoi con un colpo di testa favoloso. (El Hamdaoui 6 – Rileva Toni ma non riesce a centrare la seconda rete consecutiva).
PAGELLE ATALANTA
Consigli 5 Giornata no per l’estremo difensore nerazzurro, costretto ben quattro volte a raccogliere il pallone in fondo al sacco.
Stendardo 5 – Nervoso, ammonito già nel primo tempo. Da rivedere.
Manfredini 5,5 Tiene fino al pareggio la retroguardia orobica, ma dopo il rosso a Cigarini diventa un’imbarcata.
Schelotto, 5 – Mai pericoloso sulla corsia destra: si sveglia quando ormai è troppo tardi.
Bonaventura 6,5 – Unica nota positiva nella formazione orobica: sigla il gol del momentaneo pareggio. (Marilungo 72′ s.v.),
Moralez 5,5 Abulico, ma nel primo tempo riesce a far salire in diverse occasioni la squadra. (Biondini dal 45′ – s.v, si infortuna dopo l’ingresso in campo),
Carmona 5 – In difficoltà a centrocampo, sopratutto dopo l’espulsione al compagno di reparto Cigarini.(Cazzola 50′ 5,5 Entra quando la partita è ormai avviata verso il risultato finale),
Denis 5,5 – Come Moralez, non riesce a incidere quasi mai nelle azioni offensive orobiche.
Cigarini 4,5 – L’espulsione macchia la sua partita ed incide negativamente sul voto: lasciare i compagni in dieci per un’ora non è mai una bella cosa.
Brivio 5,5 – Ammonito per i troppi falli commessi, prestazione da rivedere.
Raimondi 5,5 Tiene bene fino al gol del 2-1, dopo è imbarcata generale.
TABELLINO:
FIORENTINA 4 – 1 ATALANTA
Fiorentina (3-5-2): Viviano, Rodriguez, Roncaglia (Hegazy 75′), Pizarro, Aquilani (Fernandez 68′), Cuadrado, Savic, B. Valero, Ljajic, Pasqual, Toni (El Hamdaoui 55′). A disposizione: Neto, Hegazi, Olivera, Lupatelli, Cassani, Seferovic, Llama, Migliaccio, Tomovic, Romulo. Allenatore: Montella.
Atalanta (4-4-1-1): Consigli, Stendardo, Manfredini, Schelotto, Bonaventura (Marilungo 72′),Moralez (Biondini dal 45′), Carmona (Cazzola 50′), Denis, Cigarini, Brivio, Raimondi. A disposizione: Polito, Frezzolini, Lucchini, Troisi, Scozzarella, Matheu, Ferri, Marilungo, De Luca. Allenatore: Colantuono.
Arbitro: De Marco . Assistenti: De Luca e Nicoletti ; Gervasoni e Velotto (addetti d’area) . Quarto uomo: Di Liberatore
Marcatori: Rodriguez 4′, Bonaventura 32′, Aquilani 41′, Aquilani 47′, Toni 48′
Ammoniti: Stendardo, Pizarro, Manfredini, Brivio, Cazzola.
Espulsi: Cigarini