2013
Serie A, 12^ giornata: i 5 gol più belli (video)
SERIE A GOL PIU’ BELLI DELLA 12° GIORNATA 2013/2014 VIDEO POGBA JUVENTUS NAPOLI PIRLO JUVENTUS NAPOLI CONTI CAGLIARI TORINO KEITA PARMA LAZIO GIUSEPPE ROSSI FIORENTINA SAMPDORIA – La 12a giornata è ormai passata agli archivi, tanti i gol realizzati e tanti di pregevole fattura. E’ stato difficile ma noi di Calcionews24.com, abbiamo realizzato questa speciale classifica con i video dei 5 gol più belli realizzati nella 12a giornata di Serie A 2013/2014.
1° POGBA (Gol del 3-0 in JUVENTUS-Napoli 3-0)
La nostra classifica si apre con lo splendido gol di Paul Pogba in Juventus–Napoli. Il francese segnò il suo primo gol in Serie A proprio ai partenopei chiudendo la gara dell’anno scorso finita 2-0, e dopo un anno Pogba si è ripetuto con un destro al volo dalla distanza che bacia il palo prima di infilarsi alle spalle dell’incolpevole Reina chiudendo anche la partitissima di quest’anno segnando però il 3-0 definitivo.
2° G. ROSSI (Gol del 2-0 in FIORENTINA-Sampdoria 2-1)
Il suo sinistro fa tremare le difese avversaria. Ora ne sa qualcosa anche Da Costa, portiere della Sampdoria. Pepito tira fuori dal cilindro un gran gol, un sinistro a giro che si infila sotto il sette per festeggiare nel migliore dei modi la doppia cifra in questa stagione di Serie A (11 gol in 12 partite). E la Fiorentina continua a volare.
3° PIRLO (Gol del 2-0 in JUVENTUS-Napoli 3-0)
24° gol in Serie A su calcio di punizione, secondo solo a Sinisa Mihajlovic (fermatosi a 28). Quando si avvicina al pallone dai 20-25 metri è come stesse tirando un calcio di rigore. Unico italiano nella lista dei 23 candidati al Pallone d’oro, contro il Napoli ha freddato Reina con un altra traiettoria magica regalando il momentaneo 2-0 alla sua Juventus. Parliamo naturalmente di Andrea Pirlo.
4° CONTI (Gol del 2-1 in CAGLIARI-Torino 2-1)
La sua doppietta su calcio di punizione contro il Torino ha riportato 3 punti e serenità al Cagliari. Il secondo gol però in particolare merita la quarta piazza nella nostra top 5: destro potente dal limite dell’area di Conti e palla sotto l’incrocio dei pali con il ‘povero’ Padelli che non può far nulla.
5° KEITA (Gol dello 0-1 in Parma-LAZIO 1-1)
Primo gol in Serie A per il giovane Keita Baldè Diao e prima rete non ‘banale’ per il giovane senegalese classe 1995. A Parma è nata una stella e l’ex Barcellona, osannato sul web, dribbla Mirante in uscita con una freddezza da veterano e deposita in rete il momentaneo 0-1 per la sua Lazio.