2013
Serie A, 11^ giornata: Parma Juventus, pagelle
PAGELLE PARMA JUVENTUS SERIE A– Al “Tardini”di Parma si sono affrontate alle ore 18:00 Parma e Juventus, gara valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2013/2014. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match appena terminato con il risultato di 0-1:
PARMA (3-5-2):
Mirante 6,5 – Reattivo su Tevez nel secondo tempo, non può nulla sul gol bianconero.
Cassani 6,5 – Si alterna con Biabiany nella marcatura su Asamoah riuscendo a chiudere in una morsa l’esterno ghanese.
Lucarelli 6,5 – Attento e concentrato. Tiene a bada gli avanti bianconeri con la sua esperienza.
Mendes 6,5 – Il portoghese all’esordio dal primo minuto dimostra essere a suo agio nella difesa a 3 di Donadoni. Buona la prima.
(Dal 69’) Felipe 6 – Chiude bene.
Biabiany 7 – Con la sua velocità mette in difficoltà Chiellini ed Asamoah che lenti non sono. Con una sua bruciante accelerazione ad inizio secondo crea dal nulla un’occasione da rete che Amauri non sfrutta.
Gargano 6,5 – Solito motorino di centrocampo. tanta corsa e tanta intensità come sempre.
(Dall’83’) Sansone S.V.
Marchionni 5 – Si vede poco. Cabina di regia poco lucida e poca personalità in mezzo al campo.
(Dall’87’) Obi S.V.
Parolo 6 – Si limita più a contenere che ad offendere. Prezioso nella fase di non possesso.
Gobbi 6 – L’occasione da gol più nitida nel primo tempo capita sui suoi piedi ma l’esterno di Donadoni crossa (male) invece di calciare. Tiene bene contro Padoin.
Amauri 5,5 – Spreca con il tacco una clamorosa palla gol ad inizio ripresa. Gioca spalle alla porta non riuscendo ad essere pericoloso.
Cassano 5 – Poche intuizioni. Il genio oggi rimane nella lampada.
JUVENTUS (3-5-2):
Buffon 6 – Giornata inoperosa nella sua Parma.
Barzagli 7 – Solido come sempre, impossibile saltarlo. Il migliore del pacchetto arretrato bianconero.
Ogbonna 6 – Impacciato nei primi minuti, stava per regalare il gol al Parma con un retropassaggio sbagliato. Si riprende col passare dei minuti ma deve migliorare nei movimenti.
Chiellini 5 – Bene fino a quando Biabiany non decide di andarsene in velocità: il francese è imprendibile anche per lui.
Padoin 5,5 – Da lui non ti aspetti grandi cose ma una buona prestazione che soddisfi il ‘compitino’ richiesto da Conte. Oggi il soldatino ex Atalanta però non porta a termine la missione commettendo molti errori. Meglio nella ripresa ma non convince.
Vidal 6 – In altre circostanze è apparso più lucido ma si rende comunque utile alla sua squadra pressando gli avversari e recuperando molti palloni.
Pogba 6 – Non ha i tempi di Pirlo e la manovra bianconera ne risente. Si specchia troppo nel suo talento ma al 77’ porta in vantaggio i suoi ribadendo in rete il pallone respinto dalla traversa su tiro di Quagliarella.
Marchisio 5 – Pochi inserimenti e poca brillantezza. Da lui ci si aspetta qualcosa in più che oggi non arriva.
(Dal 62’) Pirlo 6,5 – Il popolo bianonero si rianima con il suo ingresso in campo. Con lui la Juve assume quel fosforo necessario per la sua azione. Sarà un caso ma con lui la Vecchia Signora si rende più pericolosa.
Asamoah 5 – Non convince. Pochi spunti offensivi.
Giovinco 6,5 – Si muove tanto e bene. Prende botte dagli avversari e Celi gli fischia raramente il fallo. Il più vivo in attacco, gli manca solo la stoccata decisiva.
(Dal 75’) Llorente S.V.
Tevez 5 – Si sbatte e dà l’esempio rincorrendo gli avversari ma in attacco è poco incisivo. Ha una buona occasione nella ripresa ma Mirante è super.
(Dal 75’) Quagliarella 6,5- Decisivo il suo ingresso. Al primo pallone in campo trasforma in oro un attacco bianconero colpendo la traversa con un tiro dei suoi ma sul pallone vagante Pogba segna per lo 0-1. Re Mida.