2013
Serie A, 10^ giornata: Juventus – Catania, pagelle
Tevez sugli scudi, male Marchisio. Il Catania crolla a Torino
Ecco le pagelle di Juventus e Catania. Juve: Tevez il migliore,Marchisio il peggiore. Catania: Almiron uno dei pochi a restare a galla.
JUVENTUS
Buffon 6 – Altra giornata di assoluto riposo dopo domenica
Caceres 6.5 – Fa riposare Barzagli e fa il suo
Bonucci 6 – E’ in serata di grazia. I suoi lanci sono radiocomandati, segna il gol del 4-0 ma dietro continua a commettere errori elementari. E siccome il suo mestiere dovrebbe essere quello del difensore…
Chiellini 6.5 – Statuario: strepitoso il recupero su Almiron nella ripresa
Isla 6 – Acquisisce sempre più sicurezza
Vidal 6 – Stanco, svogliato ma fortunato: il suo tiro deviato da Guarente spacca in due la partita
Pirlo 7 – Combatte come un leone: essere nell’elenco del Pallone D’Oro lo galvanizza come un ragazzino. Realizza il 2-0 su punizione con una facilità estrema. (16’ st Pogba 6 – Partecipa alla festa e la sua presenza si sente eccome)
Marchisio 5 – Rientra dopo 90’ di riposo e sonnecchia malamente fino al 14’ quando colpisce il palo esterno. Poi si sveglia ma è troppo tardi
De Ceglie 6.5 – Gyomber gli lascia spazio e lui lo sfrutta. Serve due palloni d’oro a Llorente che spreca
Llorente 5.5 – Ha due occasioni d’oro di testa, una per tempo. Son o i suoi palloni ma incredibilmente le spreca entrambe. Per il resto qualche sponda e nulla più. (29’ st Motta sv – Accolto dai fischi, impietosi, dello Stadium)
Tevez 7.5 – L’anima di questa Juve. Sfiora due volte il gol nei primi dieci minuti, fa impazzire la difesa del Catania, combatte Rolin, causa la punizione del 2-0 e poi firma i 3-0. Cosa volere di più? (22’ st Giovinco 6 – Regala il 4-0 a Bonucci e cerca insistentemente il gol senza fortuna)
CATANIA
Andujar 5 – Non proprio incolpevole sui gol: spiazzato sul primo, troppo immobile sulla punizione di Pirlo. Innocente sullo slalom di Tevez ma non impeccabile sul 4-0 di Bonucci. Serataccia. Nel finale ingaggia un personalissimo duello con Giovinco
Rolin 4.5 – A sandwich tra Tevez e Llorente non becca una stazione. Non sa che pesci prendere. (22’ st Capuano 5 – Entra a partita compromessa e sta a guardare)
Legrottaglie 5 – nel primo tempo tiene botta su Llorente, poi crolla nella ripresa
Gyomber 5.5 – Dimostra personalità ma scarsa attitudine a difendere
Alvarez 5 – Un furetto in fascia nella prima mezzora, poi scompare insieme al Catania
Almiron 5.5 – Il playmaker del Catania: l’unico a provare ad accendere la luce. Peccato che davanti abbia Pirlo e Vidal da tenere a bada
Guarente 4.5 – Corre a vuoto, sfortunata deviazione per l’1-0 di Vidal
Biraghi 5 – Prova a tenere a bada Isla, male, e non riesce mai a rendersi pericoloso in avanti. (1’ st Castro 6 – Vivacizza il Catania: se avesse giocato dall’inizio?)
Keko 5.5 – Prova a contenere Pirlo ma non gli riesce. In fase offensiva si vede che ha qualità da vendere. Nel primo tempo serve a Bergessio la palla del possibile vantaggio
Petkovic 5 – La difesa della Juve non è proprio il massimo per un ragazzino di 19 anni. Ad inizio ripresa ha la palla buona ma non la cattiveria del bomber di razza. 20’ st Maxi Lopez 5 – Dopo tempo fuori rosa comincia di nuovo a saggiare il campo: sembra spaesato)
Bergessio 5 – Stoico a restare in campo fino alla fine nonostante un problema alla caviglia. Fallisce il gol del possibile 0-1 cincischiadno. Poi s’innervosisce e non combina più nulla