2016
Serie A 15^ giornata: le voci dei protagonisti
Serie A 15^ giornata: da Bruno Fernandes a Melchiorri, passando per Valdifiori e Gazzola, Marilungo e Benali. Le dichiarazioni pre partita
Serie A 15^ giornata: oltre il derby di Roma, il palinsesto del nostro massimo torneo prevede tre match alle 15. Pescara – Cagliari, Sampdoria – Torino e Sassuolo – Empoli. Andiamo a leggere, gara per gara, il pensiero dei calciatori che vi prenderanno parte.
Serie A 15^ giornata: Sampdoria – Torino
Bruno Fernandes: «Affronteremo il Torino come abbiamo affrontato tutte le altre avversarie fin qui, portando avanti le nostre idee e cercando di fare il nostro gioco».
Valdifiori: «Stiamo avendo un buon cammino però non dobbiamo accontentarci. Ci aspetta un mese di dicembre molto difficile ma affrontiamo le gare una alla volta: siamo venuti qua, giocheremo contro una squadra organizzata che farà di tutto per vincere la partita, e anche noi cercheremo di portare a casa i 3 punti».
Serie A 15^ giornata: Sassuolo – Empoli
Gazzola: «Sicuramente sarà un Empoli aggressivo, perché, come noi, oggi, si gioca tanto. Abbiamo preparato benissimo la partita e scenderemo in campo per ottenere il massimo. Abbiamo recuperato un po’ di morale grazie al pareggio raccolto a Napoli però ora abbiamo bisogno di una vittoria».
Marilungo: «Abbiamo perso le ultime due gare di campionato in casa e siamo usciti dalla Coppa Italia. Abbiamo la voglia di riscattarci, ma non basta e dovremo metterci qualcosina in più»
Serie A 15^ giornata: Pescara – Cagliari
Benali: «Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi, con la cattiveria giusta. Cercheremo di portare a casa un risultato positivo».
Melchiorri: «Tornare qui mi riporta alla mente tanti bei ricordi, però siamo qui per fare grandi cose, portare a casa un risultato che ci permetta di salvarci il prima possibile».