2012

Seria A, settima giornata, Catania – Parma: le pagelle

Pubblicato

su

PAGELLE CATANIA PARMA – Il Catania batte il Parma in casa confermando l’importanza di giocare nelle mura amiche del Massimino. Una vittoria importante quella degli uomini di Maran, che aiutati dalla rete in apertura riescono a gestire la partita, poi semplificata dall’esplusione di Benalouane. Ancora una volta etnei precisi e cinici, mentre al Parma manca il miglior Biabiany e un Amauri accompagnato da un degno compagno di reparto, che non può essere Belfodil. 

CATANIA

Andujar 6,5: Sicurezza in mezzo ai pali andando a risolvere molti problemi da calci d’angolo.

Marchese 6,5: Chiude Biabiany nelle sue cavalcate sulla destra e soprattutto è fondamentale nel primo tempo proprio sul francese, pronto a battere a colpo sicuro a rete.

Alvarez 6: Amauri gli crea qualche problema, così come Belfodil quando si allarga sulla sinistra. Tutto sommato, però, fa la sua partita.

Legrottaglie 6: Come il compagno di reparto chiude dove può e interviene sempre impetuosamente in difesa con la testa. 

Bellusci 6,5: Buona gara in copertura per l’esterno di difesa, che come il resto del reparto non ha troppe difficoltà: dalla sua anche la scarsa vena offensiva dei ducali.

Izco 7: Annulla completamente Gobbi, ma non prova mai l’assalto e l’affondo, fino alla cavalcata del 2 a 0. In copertura fa un ottimo lavoro e fa il possibile per mantenere il vantaggio guadagnato dopo due minuti.

Lodi 6: Non eccelle, ma fa il suo lavoro a centrocampo ingaggiando una buona lotta con Galloppa, che vede il ducale uscire ammonito dal campo.

Almiron 6: Ha una sola grande occasione nel secondo tempo, ma per il resto della gara non si mostra troppo propenso all’attacco. (Dal 43′ st. Ricchiuti s.v.)

Barrientos 7: Una prestazione importante, condita da numerosi assist, tra cui quello vincente per Gomez. Esce nervoso e si accomoda in panchina in maniera troppo scorretta. (Dal 28′ st. Biagianti s.v.)

Bergessio 7: Chiude la partita con la rete del 2 a 0 e regala una prestazione importante a Maran.

Gomez 6,5: Apre le marcature, poi non è incisivo, ma comunque fa avanzare la squadra.

PARMA

Mirante 6: È attento su Almiron nel secondo tempo, mentre può poco sul vantaggio in apertura di gara. Fa la sua partita.

Benalouane 5,5: In difesa è il migliore dei suoi fino al momento di black out. Svetta sui calci da fermo evitando la capitolazione del Catania e prova a fare il possibile su Gomez. Poi una doppia ammonizione in dieci minuti ne pregiudicano la prestazione.

Paletta 7: Salva il 2 a 0 sulla linea in apertura di primo tempo e dopo pochi minuti mura nuovamente Bergessio in area di rigore. Tanto sacrificio per lui.

Lucarelli 6: Non si esalta in difesa, nonostante di testa sia il solito ariete.

Gobbi 6: Fa il possibile sulla fascia di sua competenza, trovando spesso gli interventi di Izco.

Parolo 6: Buona prestazione dell’ex Cesena, che contiene a centrocampo le avanzate di Almiron senza però mai arrivare in una zona avanzata del campo. (Dal 32′ st. Zaccardo s.v.).

Valdes 5,5: Non è il regista che Donadoni aveva ritrovato l’anno scorso, protagonista di grandi manovre in mezzo al campo.

Galloppa 5: È nervoso e inconcludente: in attacco prova sempre a mettere il piede in azioni sporche e interviene in maniera altrettanto sporca sugli avversari.

Biabiany 5,5: Corre poco, conclude ancora poco, manca tantissime occasioni. Non è l’ala imprendibile della scorsa stagione.

Belfodil 5: Esce dopo una partita impalpabile. Non riesce mai a dire la sua né a intervenire con prepotenza su alcuna palla. (Dal 16′ st. Pabon 5,5: Non fa più di quanto fatto da Belfodil, ma ci mette un po’ più di impegno). 

Amauri 6: Si impegna e ci mette il cuore rispetto al suo compagno di reparto, ma ogni suo colpo di testa è scomposto. Prova le ripartenze in velocità, ma non ci sono mai compagni ad appoggiarlo.
 

Exit mobile version