Semplici: «Il Sassuolo adesso può farcela. Udinese: ecco le COLPE di Samardzic. A Empoli sono abituati a lottare per salvarsi» - Calcio News 24
Connect with us

Cagliari News

Semplici: «Il Sassuolo adesso può farcela. Udinese: ecco le COLPE di Samardzic. A Empoli sono abituati a lottare per salvarsi»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Leonardo Semplici

Leonardo Semplici, ex allenatore del Cagliari, ha parlato proprio della salvezza e della sua ex squadra ora allenata da Ranieri

In A Leonardo Semplici ha guidato Spal, Cagliari e Spezia, sa cosa significa stare nella lotta per non retrocedere. Perciò, a La Gazzetta dello Sport, fa il punto su quanto sta vedendo a 3 giornate dalla conclusione del campionato.

IL SASSUOLO OGGI«La differenza di motivazioni con l’Inter ha fatto la differenza. E adesso anche loro possono sperare. Soprattutto perché hanno acquistato fiducia».

LA DELUSIONE DELLA STAGIONE«Si, ma solo perché ci aveva abituato bene in passato. E’ sempre stato o a metà classifica o nella parte sinistra. Così, vederlo in fondo stupisce. C’è da dire che qualche alibi c’è: l’infortunio a Berardi è stato devastante».

LE VITTORIE CON JUVE E INTER «E’ successo anche a me l’anno scorso allo Spezia: abbiamo battuto Milan e Inter e poi perso con la Cremonese e altre squadre di blasone inferiore. Contro le grandi è più facile trovare le motivazioni e magari ti sottovalutano».

L’INVOLUZIONE DI SAMARDZIC«Non essendo dentro l’ambiente è difficile da spiegare. Il fatto di essere stato a un passo dall’Inter o comunque accostato ad altre big può avere influenzato il ragazzo che comunque ha grandi qualità. Ma non è solo colpa sua: tutta la squadra non ha mai trovato il passo giusto».

EMPOLI«Li si sa dall’inizio quale è l’obiettivo, quando ci sono difficoltà nessuno perde la testa, c’è un’unità granitica e l’ambiente è sempre compatto. E questo può pesare».

CAGLIARI – «Lì ci ho lasciato il cuore, abbiamo ottenuto una salvezza straordinaria e sono legatissimo a pubblico e società. L’esperienza di Ranieri, l’uomo che li ha riportati in A, può fare la differenza. Il calendario non è semplicissimo, probabilmente sarà decisiva la sfida con il Sassuolo alla penultima. Merita la salvezza perché è una squadra che non molla mai e ha una mentalità che mi piace».

CONTINUA SU CAGLIARI NEWS 24

Hanno Detto

Albertosi a Cagliarinews24: «Riva è stato uno dei migliori in Europa. Vi racconto un aneddoto. Sulla Nazionale di Spalletti dico questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Enrico Albertosi e1737393042681
Continue Reading

Cagliari News

Calciomercato Cagliari, trovato l’accordo con il PAOK! Tutto fatto per le cessione di Wieteska: le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Mateusz Wieteska
Continue Reading