2017

Seedorf, amarcord Inter: «Lippi mi chiamò, il debutto fu emozionante»

Published

on

I retroscena delle trattative di mercato sono sempre notizie gustose e curiose da conoscere, come nel caso del passaggio di Clarence Seedorf all’Inter

Da pochi giorni anche l’ex calciatore Clarence Seedorf è approdato su Instagram. Il profilo dell’olandese è una commistione di ricordi, vittorie, incontri con grandi protagonisti del calcio di ieri e di oggi. Curiosare tra le sue foto equivale a fare un viaggio nel passato, dalla vittoria della Champions League con l’Ajax alla militanza nella Sampdoria, passando per Real Madrid e Inter. E’ proprio il periodo in cui indossava la maglia neroazzurro quello di riferimento nel suo ultimo post.

«E’ andato tutto molto velocemente nel 1999. Ero in vacanza e ricevetti una telefonata da Marcello Lippi, mi disse che mi volevano di nuovo in Italia. Ebbi un debutto emozionante contro il Perugia, ho indossato la maglia dell’Inter fino al 2002… Vi faccio ascoltare come è avvenuto il mio trasferimento dal Real Madrid all’Inter». La didascalia che accompagna un video in cui Clarence offre ulteriori particolari in merito al passaggio dai blancos alla compagine neroazzurra. Il 14 sulle spalle, i dribbling ubriacanti e la voglia di giocare alle spalle di Christian Vieri e del Fenomeno Ronaldo. La storia di Clarence sulla sponda interista dei navigli.

Exit mobile version