2017

Sconcerti gioca Juventus-Inter: «Chi è più forte tra Icardi e Higuain?»

Published

on

Mario Sconcerti sul paragone tra i bomber argentini di Juventus-Inter, Gonzalo Higuain e Mauro Icardi. Chi è il più forte tra i due?

Nel corso del consueto editoriale sul Corriere della Sera, il giornalista Mario Sconcerti ha affrontato uno degli argomenti più caldi del big match Juventus-Inter. Vale a dire il confronto tra gli argentini Mauro Icardi e Gonzalo Higuain. Su quest’ultimo, Sconcerti afferma: «E’ stato certamente il miglior 9 degli ultimi anni, il più completo. Lo è ancora o Icardi gli è andato oltre? Non è un pronostico della partita, ma ci si avvicina. Confrontarli è una piccola crudeltà. Icardi è migliorato molto con Spalletti ma ha sempre segnato tanti. Icardi, a quasi 25 anni, sta andando verso l’età migliore, Higuain se ne sta lentamente allontanando. Questo è molto importante in un confronto. Higuain distribuisce meglio i suoi gol, è come sapesse pesarne l’importanza».

Prosegue Sconcerti: «Icardi deve ancora migliorare in questo. E’ l’unico vero uomo in più dell’Inter, deve segnare sempre ma sopratutto quando serve. Oggi Icardi in trasferta ha segnato solo in tre partite su sette. Questo significa che ha più bisogno della squadra. Higuain si muove di più, Icardi è un complesso, ha più soluzioni». Infine, conclude: «Icardi è più importante nell’inter di quanto complessivamente lo sia Higuain nella Juve. L’Inter non ha né un altro schema né un altro centravanti. La Juve ha fin troppe soluzioni più Mandzukic. La partita di oggi sta molto in questa differenza. L’Inter dipende quasi solo da Icardi, la Juve può vincere anche senza Higuain».

Exit mobile version