2017
Sconcerti contro Spalletti: «Nessun miracolo, l’Inter è un insieme di individui, come sempre»
L’analisi di Mario Sconcerti dopo la vittoria dell’Inter sul Genoa. Ecco le parole del noto giornalista sui nerazzurri di Spalletti
«L’Inter va avanti. Che lo faccia è un merito ma se si vuole molto è tempo di dire che nessun miracolo è stato fatto. L’Inter è un insieme di individui come sempre, con l’eterno problema di chi debba tenere insieme le linee. Sono anni che siamo in questo guado». Così Mario Sconcerti, noto giornalista del “Corriere della Sera“, sulle pagine del quotidiano milanese. L’Inter ha vinto per 1 a 0 contro il Genoa, vincendo alla fine grazie a un gol di Danilo D’Ambrosio. Il giornalista ha analizzato il momento della formazione di Spalletti che, secondo lui, non è ancora squadra.
«Stavolta sono stati usati Borja Valero, Brozovic e Joao Mario, tre giocatori in sei partite per provare un accordo. Ma l’Inter è un pezzo di ghiaccio che si muove, è un iceberg che quando tocca travolge la barca. Ha questo merito. Il Milan deve sudare. Ci riuscisse anche l’Inter (a sudare), avremmo una squadra completa». L’Inter dunque, secondo Sconcerti, è un’orchestra che non suona lo stesso spartito. A Spalletti, che sta pensando a una novità tattica, il compito di far suonare la stessa musica alla sua squadra.