2017

Sconcerti ci ricasca: «Dybala più forte di Neymar, il brasiliano artista di strada»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del giornalista Mario Sconcerti sul paragone tra Dybala e Neymar hanno letteralmente fatto il giro dei social in poco tempo

Ancora una volta il giornalista Mario Sconcerti fa esplodere i social network. Dopo l’uscita su Cristiano Ronaldo di diversi mesi fa, questa volta oggetto del contendere delle polemiche sul web sono state le dichiarazioni del giornalista in occasione di ‘90º minuto’ su RaiDue. Questa volta, infatti, il tema principale è stato il confronto-paragone tra i due prossimi top player del calcio mondiale dopo la dinastia Messi-Ronaldo. Vale a dire Neymar e Paulo Dybala. Queste le dichiarazioni: «Mi pare evidente che Dybala sia molto più forte di Neymar. Dybala è un campione, Neymar è molto più un’artista di strada che un calciatore».

Sconcerti ci ricasca: «Dybala più forte di Neymar»

Dichiarazioni che hanno letteralmente scatenato il popolo dei social network e che hanno prodotto sfottò e l’ironia degli utenti su Twitter. Solo quattro mesi fa, infatti, la sua frase, «Cristiano Ronaldo farebbe panchina alla Juve», aveva fatto il giro del web e fatto parlare per giorni i social network. Successivamente era stato lo stesso giornalista a correggere il tiro al CorSera: «Credevo di avere amici capaci di saper interpretare le due cose che quella frase conteneva (peraltro tra parentesi), cioè una provocazione e una conclusione tecnica molto più generale. Il discorso era di qualità tattiche, non individuali. Non ho mai pensato né scritto che Mandzukic sia meglio di Ronaldo, ho pensato e penso che Ronaldo non potrebbe fare quello che Mandzukic fa nella Juve da alcuni mesi».

Exit mobile version