2009
Scommesse: Serie A, 20a giornata ad alta difficoltà
Pronostichiamo 3 gare di A della 20�° (1 in programma stasera, 2 domani pomeriggio).
Utilizziamo, in base alle quote fornite da Better, un sistema di 2 doppie per complessive 8 colonne.
oggi 20,45 Bari – Inter X (3,30) 2 (1,85)
domani 15,00 Chievo- Juventus X (3,15) 1 (3,50)
domani 15,00 Milan – Siena 1 (1,25) X (5,50)
Dopo 5 vittorie consecutive al S. Nicola il Bari dovrebbe fermarsi pareggiando o perdendo. Chi se non la capolista Inter, la squadra indiscutibilmente più forte della serie A può essere in grado di riuscirci?
Ritenendo il pareggio tra Chievo e Juventus l’esito più probabile non solo per motivi statistici (ai veneti la X in campionato manca da 8 partite, ai torinesi da 11), pensiamo non improbabile che possa realizzarsi anche il successo dei padroni di casa. Alla Juve infatti oltre al gioco mancano gli uomini (solo 14 quelli a disposizione per domenica) , mentre al Chievo che è solito buttare il cuore oltre l’ostacolo ( e che in A non ha mai vinto in casa contro questo avversario affrontato già sei volte) può anche riuscire la grande impresa.
Non abbiamo voluto inserire Milan-Siena tra gli incontri dal risultato scontato per un paio di ragioni. I toscani sono con l’acqua alla gola e domenica scorsa, con una gara tatticamente perfetta, hanno rischiato di sbancare il Meazza contro l’inter (3-4 negli ultimi minuti). Potrebbero quindi ottenere un punto contro i rossoneri che , seppur superiori, rischiano di snobbare anche senza volerlo l’avversario ritenuto più debole. Va aggiunto anche un particolare statistico, direi convergente. Il Milan non pareggia in casa da 6 gare (5 vittorie e 1 sconfitta), il Siena non impatta fuori da 9 (8 sconfitte e 1 vittoria).
Spendendo âÂ?¬ 16 (âÂ?¬ 2 x 8) per la nostra giocata abbiamo 8 possibilità di vincita. Dalla minima di âÂ?¬ 14,56 (colonna 2-X-1) alla massima di âÂ?¬ 127,04 (colonna X-1-X).
Se ci va male quindi recuperiamo il costo della giocata. Negli altri casi realizziamo una vincita di valore crescente fino alla massima indicata.