2017
Schick guarda oltre la Roma: «Futuro? Real, Barcellona o United»
La Juventus, la Sampdoria, la Roma e il suo futuro sul calciomercato: Patrik Schick si racconta e parla della sua prima parte di esperienza romana
Patrik Schick ha scelto la Roma dopo un’estate travagliata. Ora è fermo per infortunio, ma pochi mesi fa ne ha vissute di cotte e di crude. Ha firmato con la Juventus, è stato rispedito alla Sampdoria per problemi fisici e poi è andato alla Roma. Schick ha deciso di tornare su quelle pazze settimane: «Scelsi la Juventus, mi chiamò Nedved e non vedevo l’ora di iniziare la nuova esperienza. L’infiammazione cardiaca non mi sembrava essere niente di serio, sapevo che dopo le vacanze tutto sarebbe tornato alla normalità».
«Quando è scaduta la clausola di metà luglio, Ferrero mi disse che mi avrebbe venduto al prezzo più alto possibile. Alla firma con la Roma ho provato una gioia incredibile, da quel momento ho potuto tornare solamente a pensare a giocare. A Trigoria siamo seguiti in tutti i momenti, siamo focalizzati solo sul calcio. Kolarov mi ha detto di stare sereno e non pensare al prezzo del cartellino. Futuro? poche squadre sono meglio della Roma. Spero di raggiungere i migliori club d’Europa come Real Madrid, Barcellona, Manchester United» ha dichiarato Schick alla rivista Reporter.