2018

Da Dzeko al ceco: grande chance per Schick in Roma-Torino

Pubblicato

su

Patrik Schick giocherà dal primo minuto contro il Torino, la Roma dovrà fare a meno di Edin Dzeko e tutte le speranze sono sul giovane ceco

La Roma viene da una solida vittoria contro il Napoli in trasferta. Eusebio Di Francesco sembra aver trovato la quadratura del cerchio, ma già dalla prossima partita dovrà fare dei cambi obbligati. Edin Dzeko sarà squalificato per la sfida con il Torino e per questo giocherà Patrik Schick. Il centravanti ceco avrà così la sua grande occasione contro l’unica squadra a cui ha segnato in questa stagione. In Coppa Italia un su gol contro il Toro non è bastato per evitare l’eliminazione della Roma. Adesso ci riproverà, deve sbloccarsi anche in Serie A.

L’acquisto più caro della Roma ancora non ha trovato la via del gol in campionato. Ha deluso fin qui e ha sulla coscienza quel gol fallito a Torino contro la Juventus, quando sembrava che il campionato potesse prendere una piega diversa. Ha giocato poco, ma c’è da dire che, a parità di minutaggio, l’anno scorso con la Sampdoria era già a quota quattro gol. Per togliersi di dosso la pressione e mostrare tutto il suo valore, Schick non dovrà far rimpiangere Dzeko col Torino.

Exit mobile version