2017

Infortunio Schick, la Roma trema: almeno 15 giorni di stop?

Pubblicato

su

Allarme in casa Roma: si ferma Patrick Schick. Un risentimento muscolare gli impedirà di giocare contro la Sampdoria – 9 settembre, ore 7.25

Non arrivano buone notizie per Eusebio Di Francesco e la Roma. Il colpo di mercato più costoso della storia del club, Patrik Schick, non dovrebbe vedere il campo prima di 15 giorni. L’attaccante non ha sostenuto la preparazione e questo lo ha penalizzato. Il giocatore ha riportato un problema muscolare nella zona del retto femorale della coscia sinistra. Si parla di una possibile lesione a causa della presenza dell’edema. Se la lesione sarà confermata, si parla di uno stop di 15 giorni almeno per l’attaccante ceco. Nuovi esami tra 24 ore.

Infortunio Schick, la Roma trema: edema muscolare. Gli ultimi aggiornamenti – 8 settembre, ore 16.40

Bisognerà attendere altre 48 ore per conoscere l’entità dell’infortunio occorso all’attaccante della Roma, Patrik Schick. La presenza di edema muscolare impedisce di definire con certezza l’entità del ko e bisognerà attendere altre 48 ore. Il giocatore dovrebbe saltare le sfide con la Roma e con l’Atletico Madrid. Questo il comunicato ufficiale: «Patrik Schick nel pomeriggio è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno messo in evidenza una quota di edema muscolare nel retto femorale sinistro, espressione di un risentimento muscolare la cui entità sarà definita con più precisione tra circa quarantotto ore, quando il giocatore sarà sottoposto a ulteriori esami diagnostici».

Schick si ferma in allenamento: salta Sampdoria e Atletico Madrid – 8 settembre, ore 14.55

Patrick Schick si ferma in allenamento a causa di un risentimento muscolare. Il giocatore ceco salterà sicuramente l’impegno di domani sera contro la Sampdoria ed è in dubbio anche la sua presenza per l’esordio in Champions League contro l’Atletico Madrid. I giallorossi dovranno fare a meno del pezzo pregiato del mercato proprio nella sfida di Marassi con la Sampdoria, sua ex squadra.

L’attaccante ceco stava recuperando la miglior condizione dopo un’estate in cui aveva giocato poco o nulla a causa delle voci di mercato. Stava seguendo un programma specifico ma in allenamento aveva già messo in luce colpi di alto livello. Il giocatore forse ha pagato la troppa voglia di mettersi i mostra e di recuperare, tirando al limite la resistenza dei suoi muscoli.

Exit mobile version