2018
Scambio Bonucci-Caldara e Higuain: il capitano del Milan in panchina col Tottenham
Scambio Bonucci-Caldara e Higuain: il capitano del Milan non scenderà in campo nel match contro il Tottenham – 31 Luglio, ore 23.40
Leonardo Bonucci, stando a quanto riportato da Sky Sport, non prenderà parte a Tottenham-Milan, seconda partita dell’International Champions Cup in programma questa notte. Un segnale che la trattativa per un suo ritorno alla Juventus procede in modo positivi e potrebbe chiudersi in tempi brevi.
Scambio Bonucci-Caldara e Higuain: c’è l’intesa tra il Milan e l’agente dell’ex Atalanta per l’ingaggio – 31 Luglio, ore 22.15
Giuseppe Riso, agente di Mattia Caldara, ha da pochi minuti lasciato Casa Milan. Il procuratore ha trovato l’accordo per l’ingaggio che l’ex Atalanta percepirà in maglia rossonera: si tratterà di un contratto di 5 anni a 2.2 milioni di euro netti a salire.
Importanti aggiornamenti sull’asse Juventus-Milan: Marotta e Paratici alla sede rossonera – 31 luglio, ore 16.50
Ci siamo quasi: la maxi-operazione tra Juventus e Milan è vicina alla conclusione. In questi minuti, come riportato da Sky Sport, l’amministratore delegato bianconero Giuseppe Marotta, accompagnato dal direttore sportivo Fabio Paratici, sono a Casa Milan. Incontro in vista con Leonardo: parti al lavoro per chiudere lo scambio tra Leonardo Bonucci e Mattia Caldara e il trasferimento a San Siro di Gonzalo Higuain. Attesi aggiornamenti nelle prossime ore.
Bonucci alla Juventus per Caldara al Milan: bianconeri e rossoneri impostano uno scambio alla pari tra i due difensori, valutati 40 milioni di euro. Resta solo l’incognita Chelsea
Ormai non sembrano esserci più moltissimi dubbi: la Juventus dovrebbe riabbracciare Leonardo Bonucci e fare a meno del promettente Mattia Caldara, destinato inesorabilmente a vestire la maglia del Milan. Nella notte la trattativa tra i due club avrebbe preso la giusta piega: mentre il direttore tecnico rossonero Leonardo impostava l’affare per potare Gonzalo Higuain in rossonero, allo stesso tempo la Juve dava il via libera allo scambio alla pari tra i due difensori. Superate dunque – così almeno pare – le difficoltà delle scorse ore: sia la Juventus che il Milan ipervalutavano i rispettivi giocatori, cercando dalla controparte un conguaglio economico oltre allo scambio in sé. Alla fine però sia a Caldara che a Bonucci sarebbe stata data una valutazione uguale e congrua: 40 milioni di euro. Per questo motivo pare probabile che lo scambio si faccia essenzialmente alla pari.
Restano ancora da sciogliere gli ultimi dettagli, ma poca roba: Bonucci si è detto ormai pronto a tornare a vestire, dopo un solo anno, la maglia della Juventus. I bianconeri avrebbero ricevuto l’ok di Massimiliano Allegri, che parrebbe aver appianato i propri contrasti passati con l’attuale capitano milanista e che avrebbe effettivamente accettato di poter fare a meno di Caldara, arrivato appena pochi giorni fa dall’Atalanta. Proprio sull’ex nerazzurro permarrebbe in verità l’interessamento del Chelsea di Maurizio Sarri: possibile un rilancio in extremis da 45 milioni di euro cash secondo le indicrezioni, ma ormai l’affare tra Juve e Milan parrebbe definitivamente impostato.
- Leggi anche: HIGUAIN-MILAN: I DETTAGLI DELL’AFFARE
- Leggi anche: CALDARA: ARRIVA IL RILANCIO DEL CHELSEA