Atalanta News
Scalvini: «Atalanta, possiamo andare in Europa! Mercato? Sul mio futuro…»
Le parole del difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini tra futuro, mercato e rush finale di stagione sognando l’Europa
Tramite TMW, il difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini ha voluto rilasciare qualche dichiarazione sul rush finale di stagione nerazzurro: tra crescita personale, sogno europeo e anche calciomercato.
GASPERINI – «Prima alternavo Primavera e Prima Squadra, poi sono stato in pianta stabile. Gasperini, però, è sempre lo stesso, cioè di lavorare, lavorare e migliorare, cercando di imparare cose nuove dai compagni. Quello non è mai cambiato: vale quest’anno come valeva lo scorso: tende a darmi più responsabilità».
SETTORE GIOVANILE – «È un grande vantaggio far uscire ogni anno dal nostro settore giovanile tanti talenti. Magari durante il periodo della Champions ce ne sono stati meno, perché il livello si è alzato molto. Ma ci sono giocatori del nostro vivaio che sono in prestito in A, B e C e che stanno giocando con continuità».
MERCATO E FUTURO – «Sono sereno, non sento pressioni che derivano da notizie, da voci che girano, riesco a isolarmi e a pensare solo a quello che devo fare in campo, in allenamento, a quello che mi chiedono il mister e i compagni. Fa piacere, ma ora penso a fare il bene dell’Atalanta: non so cosa riserverà il futuro, ma finché starò a Bergamo darò il massimo».
OBIETTIVI – «Rimangono ancora poche partite, ma il nostro obiettivo è quello di vincerne il più possibile per raggiungere l’Europa. In un campionato capitano degli alti e bassi, con Gasperini ha modificato il suo modo di giocare in parte, ma abbiamo ottenuto dei risultati».