2013
Sassuolo, Zaza: «Dovevamo fare più punti, la Juve…»
SASSUOLO ZAZA JUVENTUS BERARDI DI FRANCESCO CONTE – Simone Zaza non è riuscito ancora a trascinare il suo Sassuolo, mettendo a segno un paio di gol nelle prime sette giornate di campionato. Il giovane centravanti di scuola atalantina, intervistato per l’edizione odierna di Tuttosport ha ammesso che la formazione neroverde avrebbe forse meritato di più, rispetto ai due punti conquistati finora, anche grazie all’apporto di Zaza.
MERITIAMO DI PIU’ – «Fin qui abbiamo conquistato punti contro chi non “dovevamo”, come Napoli e Lazio, e invece abbiamo perso gli scontri diretti – ha dichiarato Zaza – . Un po’ sfortuna, un po’ demerito nostro. Avremmo potuto avere una posizione migliore, ma sono convinto che presto saliremo in classifica: il gruppo è forte e unito. Cosa mi dice Di Francesco? Mi ripete di giocare di più con i compagni per creare un numero maggiore di occasioni, sia per me che per la squadra. Lo sto seguendo: una volta ero più egoista.»
CON LA JUVE – Zaza ha parlato anche della Juventus, squadra che detiene proprietà di parte del suo cartellino che spera, un giorno, di rappresentare in campo: «Se hanno speso dei soldi, credo lo abbiano fatto perché credono nelle mie potenzialità. La Juventus negli ultimi anni sta investendo parecchio sui giovani: per me è un onore appartenere a questo club. Ma non mi fascio la testa con pensieri a lungo termine: ora sono concentrato sul Sassuolo. Ho parlato con Conte? No. I miei unici contatti juventini sono con Marotta e Paratici. Berardi? Mi aveva già impressionato da avversario, lo scorso anno. E’ più giovane di me, ma possiede qualità non indifferenti. »