Hanno Detto

Sassuolo, Volpato: «Da piccolo ero innamorato del calcio italiano. Il mio sogno era giocare in Serie A»

Pubblicato

su

Cristian Volpato, nuovo attaccante del Sassuolo, ha parlato ai canali ufficiali del club del suo passato e della sua infanzia

Cristian Volpato, nuovo attaccante del Sassuolo, ha parlato ai canali ufficiali del club del suo passato e della sua infanzia.

PAROLE – «Io ho iniziato a giocare a calcio quando avevo 4 anni in una squadra locale, in Australia, poi dopo qualche mese uno è venuto da mia madre e ha detto: ‘lo devi portare all’Academy del Milan a Sidney’ e ho giocato con loro per quasi 10 anni. Poi ho cambiato due squadre e sono andato alla Roma. In Australia io ero fortunato perché c’era un allenatore italiano ed era tipo come qua, mentre quando sono andato al Sidney FC era differente. Quando ero là mi svegliavo alle 5 di mattina, mio papà mi lasciava il latte caldo, e io ero innamorato del calcio italiano, era il mio sogno giocare in Serie A. Il mio idolo? Totti (suo procuratore, ndr) a Roma è come un Dio, mi aiuta sempre e sono sempre in contatto con lui. Idoli? Da bambino Maradona perché mio nonno era innamorato, quando sono cresciuto poi Cristiano Ronaldo, sono innamorato della sua mentalità, e ovviamente Totti, è il numero 10 della Roma».

Exit mobile version