2016
Di Francesco: «Con la Juve divertiamoci»
Il tecnico predilige il bel gioco: «La Juve potrebbe lasciare spazi»
Il Sassuolo fa sempre punti contro le grandi e venerdì sera sarà a Torino per giocare contro la Juventus, il suo tecnico Eusebio Di Francesco tra l’altro è l’ultimo ad essere riuscito a battere la Juventus in Serie A e il mister dice speranzoso di trovare una Vecchia Signora distratta dal Bayern Monaco e dalla Champions League: «Ci andremo a giocare tutto in casa della più forte che non prende gol da tanto tempo, e con questo ho detto tutto». Di Francesco, che elogia Allegri anche se non lo ha votato per la Panchina d’Oro, sa che per la Juve sarà difficile il ritorno degli ottavi ma non sarà nemmeno impossibile e invita i bianconeri a provarci.
EUROPA – Il Sassuolo resta comunque l’ultima squadra italiana ad aver sconfitto i primi in classifica, ma Di Francesco non crede che quella gara sia stata salutare per la Juventus. «Spero che venerdì non giochi Zaza, ho sempre paura del gol dell’ex e figuriamoci ora» continua Di Francesco che parla bene della stagione torinese di Zaza prima di rispondere a una domanda su Domenico Berardi: «Non ha bisogno dei miei consigli, di sicuro è da grande squadra e chi lo prenderà farà un affare». Il Sassuolo però adesso ha una ghiotta opportunità perché è a ridosso della zona Europa e la sfida con la Juve è decisiva.
RESTO – Di Francesco sa che non può sbagliare ma al contempo è realista: «Prediligiamo il gioco ma vogliamo anche divertirci, ci riesce di più con le big che lasciano spazi e spero accada anche venerdì. Per quanto riguarda l’Europa è difficile come obiettivo ma vogliamo toglierci soddisfazioni, ricordiamoci che dovevamo salvarci». A Tuttosport infine Di Francesco parla della possibilità di vederlo con un’altra squadra dalla prossima stagione: «Mi riempiono di orgoglio le voci, vuol dire che il mio lavoro è apprezzato. L’unica certezza adesso è che ho ancora un anno di contratto con il Sassuolo e ci sto bene. Tutto il resto non conta».