2015
Probabili formazioni: Sassuolo – Torino
16^ giornata: le possibili scelte di Di Francesco e Ventura
Sassuolo e Torino su sfideranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per la sedicesima giornata di Serie A. Appuntamento alle ore 18 di sabato 12 dicembre per la sfida tra i neroverdi, reduci dall’ottima vittoria sul campo della Samp, ed il Torino che arriva dal pareggio ottenuto in extremis contro la Roma.
INFORMAZIONI UTILI – Di Francesco potrebbe dare ancora fiducia al giovane Pellegrini dopo la sorprendente prestazione del Ferraris, in avanti Sansone e Politano potrebbero agire a supporto di Floccari, in attesa nel ritorno di Berardi. Consueto 3-5-2 per Ventura, con Belotti al fianco di Quagliarella e con Maxi Lopez, così come con la Roma, utilizzato come possibile arma a partita in corso. Zappacosta prende invece il posto dello squalificato Bruno Peres.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Longhi; Missiroli, Laribi, Pellegrini; Sansone, Floccari, Politano. A disposizione: Pegolo, Pomini, Fontanesi, Antei, Ariaudo, Gazzola, Biondini, Duncan, Falcinelli, Floro Flores, Defrel. Allenatore: Di Francesco.
TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Baselli, Vives, Acquah, Molinaro; Belotti, Quagliarella. A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Jansson, Pryima, Gaston Silva, Avelar, Gazzi, Benassi, Prcic, Amauri, Martinez, Maxi Lopez. Allenatore: Ventura.
DIRETTA/STREAMING – La sfida del Mapei Stadium sarà trasmessa in diretta dalle ore 18 su satellite, Sky Calcio, e in streaming sulla piattaforma SkyGo.
QUOTE E PRONOSTICO – Quote più che mai equilibrate tra due formazioni protagoniste fin qui di una buona stagione: il successo dei neroverdi è quotato a 2,65 mentre quello del Torino è dato a 2,70. Appare meno probabile il pareggio, con la quota di 3,20. Quote Snai.
PRECEDENTI – Le sfide disputate al Mapei Stadium tra Sassuolo e Torino, in Serie A, sorridono fin qui ai granata: il Toro è riuscito ad imporsi infatti nella stagione 2013/2014 col risultato di 0-2 ed ha ottenuto un 1-1 nella stagione successiva con le reti di Quagliarella e Berardi.