Sassuolo Torino 1-1: finisce in parità al Mapei, Consigli salva su Zapata - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sassuolo News

Sassuolo Torino 1-1: finisce in parità al Mapei, Consigli salva su Zapata

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Ultime Notizie Serie A:

Sassuolo Torino, match valevole per la 24esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024: cronaca e diretta live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Sassuolo Torino, valevole per la 24esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.


PRIMO TEMPO

Sassuolo subito in vantaggio: al 5′ Pedersen guadagna il fondo e mette in mezzo per Pinamonti che, colpevolmente libero nell’area granata, in torsione di testa trova il vantaggio. Il vantaggio non dura molto: tre giri di lancette e Bellanova scatta in verticale mettendo poi in mezzo per Zapata, che apre il piatto e rimette il risultato in parità. La garà è molto equilibrata, con entrambe le squadre che si affrontano con attenzione, cercando concedere il meno possibile agli avversari. I Granata hanno una buona chance con Zapata, che conclude di potenza da fuori area, ma il pallone esce di poco a lato della porta di Consigli. Per i padroni di casa ci prova Bajrami nel finale a spaventare il Toro su punizione, ma Milinkovic-Savic si fa trovare pronto.

SECONDO TEMPO

Secondo tempo dai ritmi molto più blandi: per vedere una conclusione in porta pericolosa bisogna aspettare il 70′, quando Laurienté si accentra e calcia però troppo su milinkovic-Savic, che respinge senza problemi. Prima i granata avevano creato un piccolo brivido su un corner, su cui però non arriva nessuno. Nel finale sussulto granata con Vlasic, che ci prova dalla distanza, ma non trova la porta per una deviazione della difesa neroverde. All’ultimo affondo del Toro ancora Zapata ci prova di testa, ma trova l’ottima reazione di Consigli.


SASSUOLO-TORINO 1-1

5′ Pinamonti, 9′ Zapata

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic (90’+4′ Tressoldi), Viti (90’+4′ Ferrari), Doig; M. Henrique, Lipani (72′ Racic); Bajrami (72′ Defrel), Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti (89′ Mulattieri). All. Dionisi.

A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Ceide, Kumbulla, Castillejo.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Rodriguez (20′ Masina); Bellanova (83′ Vojvoda), Tameze, Ilic (73′ Ricci), Lazaro (83′ Sazonov); Vlasic; Sanabria (73′ Okereke), Zapata. All. Juric.

A disposizione: Gemello, Popa, Nije, Gineitis, Savva.

Calcio italiano

Nicholas Pierini: «Sassuolo, torniamo in A insieme. Pisa e Spezia ok, ma noi abbiamo una grande qualità. Occhio a un’altra squadra. Mio padre Alessandro ha marcato Ronaldo e Batistuta…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ronaldo
Continua a leggere

Serie B

Serie B: chi sarà il campione d’inverno? Parte lo sprint a tre: il calendario di Pisa, Sassuolo e Spezia per determinare il vincitore

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Inzaghi
Continua a leggere