Sassuolo solido, Juve sprecona: è 1-1 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Sassuolo solido, Juve sprecona: è 1-1

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pogba spalle juventus settembre 2014 ifa scaled

La sintesi di Sassuolo – Juventus, 7° giornata di Serie A

SERIE A SASSUOLO JUVENTUS SINTESI TABELLINO – Qualche istante fa è giunta al termine la partita dello stadio Mapei Stadium di Reggio Emilia tra i padroni di casa del Sassuolo e gli ospiti della Juventus. La partita era valevole per la giornata numero sette del campionato di Serie A Tim valido per la stagione 2014-15; andiamo a vedere come si sono comportate le squadre in campo: ecco la sintesi e il tabellino di Sassuolo – Juventus.

PRIMO TEMPO – La prima occasione della Juve arriva al quinto secondo, Tevez tira direttamente da centrocampo ma la palla finisce alta. Per trovare un’altra palla gol bisogna aspettare l’undicesimo: Evra crossa in mezzo, Llorente tocca e Consigli para ma sulla respinta è Acerbi a fare il prodigio salvando sul tiro a botta sicura di Pereyra; sul susseguente corner Banti annulla un gol a Bonucci per un fuorigioco che sembra esserci. La partita si accende e un minuto dopo il Sassuolo va avanti: Vrsaljko crossa per Zaza ma il tiro viene respinto sulla linea da Bonucci, la palla però ritorna ancora a Zaza dopo il controcross di Longhi e l’attaccante lucano batte Buffon. Il pareggio della Juve arriva al minuto 19, Tevez lotta sulla linea di fondo e recupera un ghiotto pallone passandolo a Pogba, il francese tira a giro sul secondo palo e segna un gran gol. La Juve pressa e il Sassuolo non rinuncia ad attaccare ma ad andare più vicina al gol è la Vecchia Signora al 36′ con Ogbonna abile a liberarsi in area ma impreciso nella conclusione. Ancora Juventus tre minuti dopo, Pirlo verticalizza per Lichtsteiner il cui diagonale viene respinto bene da Consigli. Il portiere neroverde è strepitoso al 41′ su Pogba e su Tevez: prima il francese ubriaca la difesa sassuolese e calcia su Consigli, sulla respinta Tevez al volo impegna ancora l’estremo difensore.

SECONDO TEMPO – La ripresa è frizzante come il primo tempo e si apre con una palla gol per parte, prima una punizione di Berardi va fuori di poco poi un’incursione di Chiellini impensierisce la difesa emiliana. Entra Marchisio e anche lui ha una chance al primo pallone toccato, il tiro al volo del Principino da fuori area lambisce il palo ma Consigli pareva sulla traiettoria. Dalla parte opposta al 65′ è Zaza a creare grattacapi a Buffon, ma il sinistro della punta trova i guantoni del portiere juventino pronti a respingere. La partita mantiene comunque un ritmo alto nonostante le occasioni non arrivino in maniera così continua come nel primo tempo: al 72′ è il neo-entrato Coman a saltare Vrsaljko in area piccola ma il francese calcia poi alto in scivolata. Il duello Pogba – Consigli, una costante di stasera, si ripete al 77′, il centrocampista al volo schiaccia col destro ma l’ex atalantino con un volo sventa il gol del due a uno. Le squadre ci provano ma sono stanche e non c’è più niente da registrare fino al triplice fischio dell’arbitro.

PARI E PATTA – Gran bella partita al Mapei Stadium, la molta qualità in campo è stata decisiva per l’andamento della gara. Da una parte è da elogiare il Sassuolo, che non si è chiuso come avrebbe fatto una provinciale ma ha cercato di giocare la gara a viso aperto e con molta intelligenza; dall’altra la Juventus è parsa un po’ confusionaria nel cambio di modulo e soprattutto sembra che manchi oltre a Tevez un uomo d’area visto che Llorente non sembra quello dell’anno scorso. Pareggio giusto, anche se ai punti la Juventus ha concluso più spesso verso la porta.

TABELLINO – Sassuolo 1-1 Juventus

Marcatori: 13′ Zaza (S), 19′ Pogba (J)
Ammoniti: Zaza (S), Pogba (J), Acerbi (S), Bonucci (J)
Espulsi: Padoin (J) al 95′ dalla panchina.

Sassuolo (3-4-3): Consigli; Terranova, Cannavaro (10′ Antei), Acerbi; Vrsaljko, Magnanelli, Missiroli (79′ Taider), Longhi; Zaza, Sansone (70′ Biondini), Berardi. A disposizione: Polito, Pomini, Bianco, Gazzola, Brighi, Chibsah, Floccari, Gliozzi, Pavoletti. Allenatore: Di Francesco.

Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Pirlo (84′ Giovinco), Pogba, Evra (60′ Marchisio); Tevez, Llorente (66′ Coman). A disposizione: Storari, Rubinho, Mattiello, Padoin, Vidal, Asamoah. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Banti. Guardalinee: Costanzo e Schenone. IV Uomo: La Rocca. Addizionali: Di Bello e Chiffi.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere