2013

Sassuolo, Pegolo: «Proviamo a fermare la Juventus»

Published

on

SASSUOLO PEGOLO JUVENTUS – Ha già fermato Napoli e Roma e adesso Gianluca Pegolo con il suo Sassuolo vuol vedersela anche contro la Juventus. Il portiere dei neroverdi ha dichiarato quanto segue: «Abbiamo preso pochi gol utlimamente ma il merito è di tutto il gruppo. Non sarà semplice fermare la Juventus ma ci proveremo. Siamo più arrabbiati di loro: la nostra Champions è la salvezza, la sconfitta col Chievo è stata una brutta botta. Dobbiamo ripartire, poco importa se tocca farlo con la capolista». 

CARICA – «Per caricarmi uso un metodo particolare, mi parlo. Se vedo che un mio compagno perde palla, inizio “Non ti preoccupare. Ci penso io. Non passano, non passano”. Così come parlo verso un attaccante che corre incontro a me, è un metodo che mi ha spiegato Alberto Ferrarini, motivatore mio e del mio compagno Floro Flores. Ma non chiamiamolo motivatore. Non rende l’idea: è una fonte continua di energia positiva. Se lo avessi conosciuto prima, avrei avuto grossi benefici. Mi piace la numerologia, è interessante, il 25 mi porta bene ma qui lo aveva Berardi». 

FILOSOFIA«Di Francesco ha una filosofia che mi piace: cerchiamo sempre di attaccare, vogliamo essere propositivi anche in casa della Juve. Se perdiamo è perché gli altri sono stati più bravi. Salvezza? Forse qualcuno ci ha giudicato troppo presto, etichettandoci come una Cenerentola. E’ stata una partita storta quella con l’Inter, ma noi non abbiamo mai perso la fiducia nei nostri mezzi. Per ora penso a salvare il Sassuolo, vivo alla giornata. Se poi Prandelli mi mette tra i papabili risponderò dicendo di essere pronto» ha detto Pegolo a La Gazzetta dello Sport.

Exit mobile version