2012

Sassuolo, Pea: “Vivo di passioni e guardo al presente”

Pubblicato

su

Nel corso di un’intervista rilasciata per la Gazzetta dello Sport, Fulvio Pea commenta l’evoluzione della sua carriera, che attualmente lo vede in testa alla Serie B con il suo Sassuolo.
Il tecnico, reduce dalle esperienze con le giovanili di Samp e Inter, ha parlato anche dei suoi colleghi-rivali della cadetteria: “Il calcio è passione, non età  – ha esordito Pea – . Sono stato vicino ad allenatori veri, come Mazzarri alla Samp, e mi sono arricchito. SMS da Mourinho? Solo uno: aveva saputo il nostro risultato a Nocera, che sorpresa! L’ho visto far nascere la vera Inter: grandi campioni diventati squadra. Ho mille cose sue che porto con me. Una in particolare? Un giorno mi ha chiesto: “Dimmi la tua formazione di domani”. Avevo capito che voleva convocare un mio giocatore, gli ho risposto di fare pure. Ha insistito: “Se devi fare un cambio, chi metti?”. Gli ho risposto e ha convocato proprio la mia prima riserva. Non ha voluto indebolirmi. Il futuro? Io guardo sempre al presente, così ho meno ansia e stress. La rivalità  con Zeman? Ogni tanto leggo qualche sua dichiarazione verso di noi… E’ un maestro e un grande comunicatore, lo fa con educazione e lo rispetto. Come faccio a rispondere a uno che allena da 30 anni ai massimi livelli? VorreiÃ? rispondergli sul campo. Ventura? E’ un saggio. Non lo conosco ma lo ammiro: il Toro ha un gioco molto equilibrato. Dal Canto? Ci siamo affrontati anche in Primavera, mi ha colpito la sportività  delle sue squadre: è un uomo leale. Modelli fuori dalla B? Come tattica Guidolin. Mi affascinano Allegri e Conte: stili diversi, grandi risultati. Ma il migliore resta Mou: la Liga la vince lui, non il Barcellona.”

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.