2017
Probabili formazioni Sassuolo-Milan: le ultime novità
Le probabili formazioni di Sassuolo-Milan, 12ª giornata Serie A TIM 2017/2018. Bucchi ritrova Magnanelli, Montella Bonucci. Il tecnico rossonero punta su Montolivo a centrocampo e Kalinic in avanti?
Le probabili formazioni di Sassuolo-Milan, partita valida per la 12ª giornata di Serie A TIM 2017/2018 in programma per oggi, domenica 5 novembre 2017, come posticipo delle ore 20.45 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia. La gara sarà uno spartiacque importantissimo per il futuro di entrambe le squadre: il Sassuolo, con appena 8 punti sin qui conquistati, è nelle zone basse della classifica e nelle ultime cinque giornate di campionato ha messo insieme tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria. L’allenatore Cristian Bucchi è chiamato alla svolta, o l’esonero potrebbe essere a un passo. Lo è quasi sicuramente per Vincenzo Montella invece: se perde, l’allenatore rossonero verrà sostituito (già pronto il tecnico della Primavera Gennaro Gattuso). Per il Milan, reduce dalla dura sconfitta di settimana scorsa con la Juventus, finora appena 16 punti conquistati in campionato ed un ruolino di marcia di tre sconfitte, un pareggio ed una vittoria (contro il Chievo) nelle ultime cinque giornate.
Probabili formazioni Sassuolo-Milan
QUI SASSUOLO – Bucchi ritrova dopo l’infortunio Francesco Magnanelli in regia: quasi certa la sua presenza dal primo minuto di fianco a Simone Missiroli e Stefano Sensi (quest’ultimo al momento favorito su Davide Biondini). Ancora out Domenico Berardi in avanti (leggi anche: Sassuolo, infortuno Berardi: le ultime): giocherà al suo posto nel tridente Antonino Ragusa con Diego Falcinelli e Matteo Politano. Dubbio sulla fascia destra: ritrovato Pol Lirola, potrebbe esserci qualche chance per lui al posto di Marcello Gazzola.
QUI MILAN – Montella cambierà per l’ennesima volta. Torna al centro della difesa il capitano Leonardo Bonucci dopo le due giornate di squalifica scontate contro Chievo e Juventus, mentre al suo fianco dovrebbero esserci Cristian Zapata, favorito su Mateo Musacchio, ed Alessio Romagnoli, favorito su Ricardo Rodriguez. A centrocampo sulle fasce spazio a Davide Calabria e probabilmente Fabio Borini, mentre in mezzo, al posto dell’infortunato Lucas Biglia, dovrebbe tornare titolare l’ex capitano Riccardo Montolivo. In attacco confermati Suso e Hakan Calhanoglu nel tridente, come terminale offensivo al momento Nikola Kalinic pare in vantaggio rispetto ai contendenti André Silva e Patrick Cutrone.
PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Sensi, Magnanelli, Missiroli; Politano, Falcinelli, Ragusa. Allenatore: Bucchi
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (3-4-2-1) – Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Calabria, Kessié, Montolivo, Borini; Suso, Calhanoglu; Kalinic. Allenatore: Montella
Probabili formazioni Sassuolo-Milan: dove vedere la partita
Sassuolo-Milan sarà trasmessa dalle ore 20.45 in diretta sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canali Sky Calcio 1 HD e Sky Sport HD con telecronaca di Maurizio Compagnoni e commento tecnico di Luca Marchegiani), sia su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium Sport (anche in HD) con telecronaca di Massimo Callegari e commento tecnico di Aldo Serena. La gara sarà visibile per tutti gli abbonati anche su pc, smartphone e tablet sui device iOs, Android e Windows Mobile tramite le app Sky Go e Premium Play. Ricordiamo che Sassuolo-Milan potrà essere seguita anche in diretta testuale sul nostro sito con ampio pre-partita a partire dalle ore 18.45.