Magnanelli: «Mi chiamavano Manganelli, ora gioco la UEL» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Magnanelli: «Mi chiamavano Manganelli, ora gioco la UEL»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

magnanelli azione sassuolo maggio 2016 ifa

Dalla Serie C2 all’Europa con la stessa maglia: la storia di Magnanelli

Francesco Magnanelli giocava in Serie C2 con il Sassuolo e la prossima stagione sarà in Europa League coi neroverdi, logico immaginare una cera soddisfazione. Magnanelli ha parlato dell’emozione dei sassolesi: «Andiamo in Europa League con un gruppo forte e consolidato e un’identità di gioco ben precisa, ci siamo strameritati questo traguardo. Sono cresciuto con questa squadra e questa società, è un obiettivo che sento mio. Non abbiamo mai vivacchiato, abbiamo sempre alzato l’asticella. Abbiamo sofferto solo nel primo campionato di Serie A e lì ho temuto di non farcela».

MANGANELLI – Magnanelli ha ricordato gli esordi con un aneddoto particolarmente divertente riguardo il suo nome: «Ricordo i miei primi tempi, i tifosi storpiavano il mio nome e mi chiamavano Manganelli, ero sconosciuto e dopo le delusioni nella Primavera di Chievo e Fiorentina, non sapevo neppure se avrei fatto il professionista. Non ho mai mollato, Sassuolo è stata la mia fortuna e ora sono qui, mi sono preso la Serie A senza nessun aiuto e per rimanere qui ho detto di no anche a contratti migliori».

PROGETTO EUROPA – «Andremo in Europa con mister Di Francesco e con un progetto tattico preciso, ci conosciamo a memoria e sappiamo cosa vuole da noi il tecnico. Serviranno rinforzi e dovremo fare un salto di qualità e abituarci a un secondo campionato» ha detto Magnanelli, come riporta la La Gazzetta dello Sport. Il capitano del Sassuolo ha concluso: «Sono pronto, l’avventura europea mi incuriosisce anche se ci alleneremo molto presto, ma lo faccio volentieri».

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere