2013
Sassuolo, giallo Acerbi: il tumore preoccupa
SASSUOLO ACERBI SERIE A – La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: Francesco Acerbi positivo ad un controllo antidoping dopo il match con il Cagliari. Il Coni, dopo aver riscontrato la positività alla gonado tropina corionica, ha controllato che non ci fossero eventuali comunicazioni del giocatore o della società sull’utilizzo del farmaco.
RISCHIO – Così non è stato, e quindi viene da pensare che la gonadotropina corionica, un farmaco (Gonasi) impiegato nella terapia per il tumore al testicolo, fosse ‘endogena’, ossia propdotta direttamente dallo stesso Acerbi. Una notizia che, però, sarebbe del tutto negativa, perché lascia grandi preoccupazioni sulla salute del calciatore. Il sassuolo, con un comunicato ufficiale, ha smentito l’uso del farmaco.
FUTURO – Se l’ex centrale del Milan avesse usato il farmaco senza comunicarlo, allora rischierebbe due anni di stop. In caso contrario la sua posizione verrebbe archiviata, ma potrebbe essere comunque fermato dal Coni per motivi di salute. Oggi sono in programma ulteriori accertamenti presso l’Istituto San Raffale, come rivelato dalla ‘Gazzetta dello Sport’.