2016
Probabili formazioni: Sassuolo – Genoa
Le probabili scelte di Di Francesco e Gasperini per la 32^ giornata di Serie A
Uno dei quattro anticipi di sabato 9 aprile della 32esima giornata di serie A mette di fronte Sassuolo e Genoa, due squadre votate all’attacco e che hanno espresso in questa stagione un buon calcio. Il Sassuolo sogna un posto in Europa dopo i risultati della scorsa settimana ed è ora a 1 punto dal Milan, il Genoa con il 4-0 sul Frosinone si è portato nella parte sinistra della classifica, è a +9 da Palermo e Carpi e può chiudere in bellezza questo campionato.
INFO UTILI – Di Francesco è alle prese con il dubbio Missiroli. Il centrocampista non è al meglio, non è sceso in campo nel derby con il Carpi ma potrebbe recuperare almeno per andare in panchina. Se non dovesse farcela spazio a Biondini. In avanti confermatissimo il tridente Berardi, Defrel e Sansone. Gasperini ha avuto buone notizie da Ansaldi (recuperato) e attende buone nuove da Cerci e Pavoletti: se i due dovessero recuperare in tempo scenderanno in campo dal 1′ minuto insieme a Suso altrimenti spazio a Rincon, Rigoni e Dzemaili in mezzo e a Matavz e Suso in attacco. Pandev out per 40 giorni.
PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. A disp.: Pomini, Pegolo, Cannavaro, Longhi, Corbelli, Adjapong, Missiroli, Pellegrini, Broh, Falcinelli, Politano, Trotta. All.: Di Francesco.
GENOA (3-5-2): Perin; Muñoz, De Maio, Izzo; Ansaldi, Rincón, Rigoni, Demaili, Gabriel Silva; Matavz, Suso. A disp.: Lamanna, Donnarumma, Marchese, Capel, Ntcham, Fiamozzi, Cerci, Tachtsidis, Laxalt, Lazovic, Pavoletti. All.: Gasperini.
INFO TV/STREAMING – La sfida sarà trasmessa a partire dalle 18 su satellite (Sky Calcio) e su digitale terrestre (Premium Calcio). Sarà possibile assistere al match del Mapei Stadium anche in streaming grazie alle piattaforme SkyGo e Premium Play.
PRONOSTICO E QUOTE – Si preannuncia una bella sfida quella del Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il Sassuolo gioca con i favori del pronostico a 2,05 (giocata consigliata), l’X si gioca a 3,25 e il 2 a 3,80. Buona la quota dell’Over 2,5 a 2,10 mentre l’Under 2,5 a 1,65.
STATISTICHE E PRECEDENTI – Sono 5 i precedenti in serie A tra Sassuolo e Genoa: 2 le vittorie dei neroverdi (tutte in casa), 2 quelle dei rossoblù e un solo pareggio il 18 gennaio del 2015 (finì 3-3). Tanti i gol segnati nelle sfide tra le due formazioni: 21 in totale, una media di 4 a partita, 11 per i neroverdi e 10 per i genoani.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTADUESIMA GIORNATA DI SERIE A