Dzemaili e Perin frenano il Sassuolo e lanciano il Genoa - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Dzemaili e Perin frenano il Sassuolo e lanciano il Genoa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

dzemaili azione genoa settembre 2015 ifa

Il racconto di Sassuolo – Genoa match valido per la giornata numero 32 di serie A

Sassuolo e Genoa si sono affrontate al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la 32esima giornata di serie A. I neroverdi, reduci da 15 punti nelle ultime 8 e con una sola sconfitta contro la Juventus, sognano l’Europa; i rossoblù, 12 punti nelle ultime 6, vogliono chiudere alla grande il campionato. Di Francesco ha scelto il classico 4-3-3 con Cannavaro nuovamente al centro della difesa e con Peluso rispedito sulla sinistra, Biondini a centrocampo al posto dell’infortunato Missiroli insieme a Magnanelli e Duncan e con il tridente composto da Berardi, Duncan e Sansone. Gasperini sorprende lasciando in panchina Ansaldi, Cerci e Pavoletti, recuperati dopo gli infortuni, Izzo e Laxalt, lanciando Marchese in difesa, Fiamozzi e Gabriel Silva sulle corsie esterne con Suso e Matavz in attacco.

PRIMO TEMPO – Una violenta grandinata a poco più di un quarto d’ora dall’inizio della partita ha ritardato l’inizio della partita di 5 minuti circa. E’ il Sassuolo a fare la partita e ad avere il pallino del gioco con il Genoa che tiene botta in difesa e prova a partire in contropiede. Al 12’ Berardi inventa per Defrel che supera, appena entrato in area, Perin con il suo mancino ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco del numero 25. Al 28’ è ancora il Sassuolo ad andare vicino al gol con l’occasione più ghiotta del primo tempo: Sansone calcia a botta sicura dall’interno dell’area di rigore ma Perin è prodigioso nell’occasione e devia in angolo. Il Genoa fatica a uscire, il Sassuolo controlla senza particolari affanni ma non riesce a sfondare e come spesso capita nel calcio subisce il gol nel suo miglior momento: al 42’ Matavz si libera al limito dell’area di rigore e calcia a giro, Consigli tocca quel tanto che basta per mandare il pallone sul palo ma sulla respinta del legno Dzemaili è il più lesto di tutti e con il piattone manda avanti il Genoa.

SECONDO TEMPO – La prima occasione della ripresa è per il Sassuolo: al 49’ break di Duncan, uno dei migliori quest’oggi, che calcia forte da posizione defilata e fa la barba alla traversa. Tre minuti più tardi il Genoa risponde: cross dalla destra di Suso, Vrsaljko sbaglia l’intervento e con la testa apparecchia per Matavz ma l’ex Psv calcia debolmente tra le braccia di Consigli. Al 53’ grande occasione per i neroverdi: Munoz sbaglia il rinvio, Magnanelli calcia dall’interno dell’area ma Perin è ancora una volta reattivo e respinge. Il Sassuolo insiste, al 55’ sfiora l’1-1 con un calcio di punizione dal limite di Sansone che sfiora l’incrocio. Al 60’ striscione della curva del Sassuolo «DiFrancesco resta con noi» e coro «Di Francesco uno di noi» con lo stadio che si è unito con uno scrosciante applauso e con il mister dei padroni di casa che ha ricambiato salutando la curva. Acerbi in mezza girata e Sansone di testa sprecano due altre buone occasioni, il Genoa si riaffaccia dalle parti di Consigli al 73’ con una percussione centrale di Dzemaili che porta lo svizzero alla conclusione dai 25 metri facilmente parata dal portiere del Sassuolo. Di Francesco cambia inserendo Politano, Falcinelli e Pellegrini per Berardi, Biondini e Duncan, Gasperini risponde con Ansaldi per Rigoni, Pavoletti per Matavz e Tachtsidis per Marchese. Sansone va ancora una volta vicino al bersaglio grosso con un destro a giro, il nuovo entrato Politano un minuto più tardi il pari per il Sassuolo con una bella azione personale da destra verso sinistra ma il suo mancino termina di poco alto.

L’ANALISI – Il Sassuolo ha fatto la partita ma non è stato cinico a differenza del Genoa, abile a capitalizzare l’unica vera azione da gol creata nell’arco dei 90 minuti. I neroverdi sono costretti a interrompere la rincorsa per l’Europa e guferanno questa sera il Milan impegnato contro la Juventus mentre il Grifone è pronto a chiudere alla grande questo campionato dopo un inizio sofferto.

IL TABELLINO

Marcatori: 42’ Dzemaili (G)

Note: Ammoniti: Munoz (G); Duncan, Politano (S)

Arbitro: Gavillucci

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini (79’ Falcinelli), Magnanelli, Duncan (86’ Pellegrini); Berardi (74’ Politano), Defrel, Sansone. A disp.: Pegolo, Pomini, Longhi, Adjapong, Erlic, Corbelli, Broh, Abelli, Trotta. All.: Di Francesco 

Genoa (3-4-2-1): Perin; Munoz, De Maio, Marchese (80’ Tachtsidis); Fiamozzi, Dzemaili, Rincon, Rigoni (64’ Ansaldi), Gabriel Silva; Suso, Matavz (71’ Pavoletti). A disp.: Lamanna, Donnarumma, Izzo, Ntcham, Capel, Cerci, Lazovic, Laxalt. All.: Gasperini

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere