2015
Sassuolo – Fiorentina, probabili formazioni
Le scelte di Montella e Di Francesco per l’anticipo del Mapei Stadium
Sassuolo e Fiorentina aprono la ventitreesima giornata di campionato al Mapei Stadium, sabato 14 febbraio 2015 alle 18. Entrambe le squadre vivono un momento positivo, da un lato i neroverdi arrivano dal buon pareggio ottenuto contro la Sampdoria a Marassi mentre la Fiorentina è reduce dalla vittoria sofferta con l’Atalanta e da 5 risultati utili.
INFO UTILI – Il Sassuolo recupera le sue pedine più importanti in attacco, dopo la squalifica, e Di Francesco potrà dunque contare sul temibile tridente composto da Berardi, Zaza e Sansone nel consueto 4-3-3. A centrocampo è in dubbio Missiroli mentre Taider è squalificato: possibile una linea mediana composta da Biondini, Magnanelli e Brighi. Per quanto riguarda la formazione di Montella inizialmente potrebbe essere riproposto il 3-5-2 con Diamanti a supporto di Gomez. Non è da escludere un turno di riposo per Borja Valero, tra i meno in forma nelle ultime partite disputate dai viola.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Biondini, Magnanelli, Brighi; Berardi, Zaza, Sansone. A disposizione: Polito, Pomini, Antei, Gazzola, Bianco, Peluso, Chibsah, Sereni, Lazarevic, Floro Flores, Floccari. Allenatore: Di Francesco.
FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Savic, G.Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Badelj, Pasqual; Diamanti, Gomez. A disposizione: Rosati, Tomovic, Richards, Alonso, Rosi, B.Valero, Kurtic, Ilicic, Salah, Aquilani, Babacar, Gilardino. Allenatore: Montella.
DIRETTA/STREAMING – Il match del Mapei Stadium potrà essere seguito su Sky Calcio, per quanto riguarda il satellite, e sulle frequenze di Mediaset Premium, per il digitale terrestre. Gli abbonati potranno anche seguire la partita sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Il rientro di Zaza, Berardi e Sansone non renderà la vita semplice alla retroguardia gigliata, la Fiorentina ha le carte in regola per ottenere i tre punti ma non sarà certo una passeggiata vista anche la tenuta difensiva non sempre all’altezza.