2014

Sassuolo, Di Francesco a Sky: «Dobbiamo essere più cinici»

Published

on

Le dichiarazioni del tecnico al termine dell’anticipo

SASSUOLO ATALANTA DI FRANCESCO – Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, ha parlato al termine del pareggio interno contro l’Atalanta ai microfoni di “Sky Sport“.

LA PARTITA – «I fischi del pubblico? Penso ce l’avessero con l’arbitro e non con i ragazzi. Gioco troppo spezzetato e questo non ha aiutato chi vuole fare calcio come noi. Siamo stati bravi a venire fuori con delle giocate, abbiamo cercato il tiro dalla distanza che a me non fa impazzire. Nel secondo tempo abbiamo creato di più ma non abbiamo concretizzato e in questo dobbiamo migliorare. Giocavamo a specchio? Loro avevano più centrocampisti che attaccanti, noi facciamo il 4-3-3 vero con 3 attaccanti. Ho provato a vincerla nel finale con i cambi ma certe volte bisogna fare attenzione perchè queste partite rischi anche di perderle».

OBIETTIVI FUTURI – «Continueremo a lavorare durante la sosta, dobbiamo migliorare, dobbiamo migliorare in zona go, arriviamo vicino alla porta ma dobbiamo essere più determinati. L’anno scorso prendevamo gol con più facilità e quest’anno siamo migliorati, dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni che capitano contro squadre chiuse come l’Atalanta e dobbiamo essere più cinici. Il voto alla squadra? Siamo cresciuti dopo un impatto difficilissimo con il 7-0 con l’Inter che ci ha tagliato le gambe, poi siamo stati bravi a reagire e questa maturazione deve ancora avvenire e mi auguro che avvenga il più presto possibile».

Exit mobile version