2015

Sassuolo, Di Francesco a Sky: «Buona gara, potevamo fare di più nel finale»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del tecnico dopo Napoli – Sassuolo

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” dopo la sconfitta in casa del Napoli.

LA PARTITA – «Fino al gol di Zapata abbiamo fatto una buona partita, creando diverse occasioni e giocando anche un buon calcio. Il gol di Zapata è stato molto fortunoso, ha avuto 7-8 rimpalli prima di calciare ma il calcio è fatto di episodi. Quando hai due cambi dopo 20 minuti dietro dove eravamo già in grandissima emergenza dispiace ma potevamo fare di più nel finale, anche perchè il Napoli è rimasto in 10. Quando ci siamo alzati con i 4 attaccanti volevo un po’ più di pressione, l’abbiamo fatto ma non come volevo. La prestazione è buona perchè abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo creato tanto e poi la grande parata di Andujar. La salvezza non è praticamente raggiunta, è un concetto sbagliato che non deve passare. La squadra ha palleggiato bene anche dal basso. Zapata è uno bravissimo che diventa devastante in campo aperto e noi dovevamo essere più attenti».

PREOCCUPAZIONI – «Lazio e Juventus? Quello che mi preoccupa in questo momento è andare a contare gli infortunati. A gennaio abbiamo ceduto in difesa perchè avevamo 7 centrali e ora ne abbiamo due, sembra che qualcuno ci stia colpendo con la bambolina».

Exit mobile version