Sassuolo-Chievo 4-0: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connect with us

Chievo Verona News

Sassuolo-Chievo 4-0: pagelle e tabellino

Published

on

sassuolo esultanza marzo 2019

Sassuolo-Chievo, 30ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il Sassuolo torna a respirare, il Chievo saluta la Serie A (manca ancora l’aritmetica ma i neroverdi sono ormai con più di un piede e mezzo in Serie B). Vittoria fondamentale per i neroverdi di De Zerbi che tornano a +8 dal Bologna e salgono a quota 35, muovendo in maniera sensibile la classifica e togliendosi di dosso un po’ di scorie del recente passato. C’è stata partita solo nei primi 20 minuti, con il Chievo pericoloso e salvato da Consigli. Demiral però ha chiuso le speranze gialloblù e i neroverdi nella ripresa hanno dilagato con i gol di Locatelli e Berardi. Il Sassuolo trova la seconda vittoria del 2019, tornando al successo dopo oltre 2 mesi. Situazione sempre più complicata per il Chievo.

Sassuolo-Chievo: tabellino

MARCATORI: 4′ pt, 45′ pt Demiral, 2′ st Locatelli, 12′ st Berardi (S)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 7; Lirola 7, Demiral 8, Ferrari 6,5, Peluso 6,5 (31′ st Rogerio S.v.); Locatelli 7 (22′ st Duncan 6), Magnanelli 6,5, Bourabia 6; Berardi 7, Babacar 6, Boga 6 (39′ st Di Francesco S.v.). In panchina: Pegolo, Lemos, Magnani, Sernicola, Sensi, Djuricic, Odgaard, Brignola, Matri. Allenatore: Roberto De Zerbi

CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino 6; Bani 5, Cesar 4,5, Barba 5; Leris 5, Rigoni 5, Hetemaj 5 (11′ st Dioussè 5,5), Kiyine 4,5 (11′ st Vignato 5,5); Giaccherini 5; Stepinski 5, Pucciarelli 4,5 (24′ st Piazon 5,5). In panchina: Semper, Caprile, Tomovic, Grubac, Rossettini, Andreolli, Frey, Djordjevic, Pellissier. Allenatore: Domenico Di Carlo

ARBITRO: Maggioni di Lecco

NOTE: AMMONITI: Peluso (S); Kiyine (C)

SASSUOLO – IL MIGLIORE

DEMIRAL 8 – Il turco, una delle rivelazioni di questa seconda parte di stagione, si conferma ad alti livelli. Bene dietro, oggi si traveste da bomber trovando ‘addirittura’ una doppietta e i primi gol di un difensore turco in Serie A.

SASSUOLO – IL MIGLIORE

LIROLA 7 – Mette il turbo in più di un’occasione e sforna due grandi assist, il primo per Demiral e il secondo per il 3-0 firmato da Locatelli. Sta disputando una grande annata, sembra pronto per il grande salto.

CHIEVO – IL MIGLIORE

SORRENTINO 6 – Difficile la gara dei clivensi ma lui almeno ci prova e nel primo tempo tiene a galla la baracca con un paio di parate su Berardi. Incolpevole sui gol dei neroverdi di De Zerbi.

CHIEVO – IL PEGGIORE

CESAR 4,5 – Si addormenta sui primi due gol, facendosi superare dal turco Demiral. Prova a prendersi una soddisfazione trovando il gol del 4-1 che gli viene poi annullato. Sbaglia tanto, praticamente tutto.


Sassuolo-Chievo: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Il Sassuolo trova il terzo e il quarto gol e chiude la gara. Il Chievo esce dalla partita e i neroverdi controllano agevolmente la gara, anche con un po’ di leziosità. Successo importante per la formazione di De Zerbi che domenica prossima affronterà la Lazio all’Olimpico.  Il Chievo è ormai condannato alla Serie B.

45’+3 – TRIPLICE FISCHIO FINALE!

45′ – Tre minuti di recupero.

43′ – RIGORE PER IL CHIEVO: Demiral sovrasta Stepinski e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va Giaccherini che si lascia ipnotizzare da Consigli. Si resta sul 4-0.

39′ – Ultimo cambio per De Zerbi: Di Francesco prende il posto di Boga.

35′ – Il Sassuolo gestisce il pallone, il Chievo fatica a giocare.

31′ – Ancora una sostituzione nel Sassuolo: in campo Rogerio per Peluso.

24′ – Ultima sostituzione nel Chievo: dentro Piazon per Pucciarelli.

22′ – Cambio nel Sassuolo: dentro Duncan per Locatelli.

17′ – GOL ANNULLATO AL CHIEVO! Calcio di punizione di Giaccherini e intervento in spaccata di Cesar, l’arbitro annulla per posizione irregolare del numero 12 dei clivensi.

12′ – GOL DEL SASSUOLO! I neroverdi dilagano: assist di Babacar per Berardi, il numero 25 controlla e beffa Sorrentino dall’interno dell’area.

11′ – Doppio cambio nel Chievo: dentro Vignato e Dioussè per Kiyine ed Hetemaj.

2′ – GOL DEL SASSUOLO! Grandissima discesa sulla fascia destra di Lirola, cross sul secondo palo per Locatelli che ha il tempo di controllare e di battere Sorrentino con il destro.

1′ – Inizia la ripresa. Si riparte con gli stessi 22 del primo tempo.

SINTESI PRIMO TEMPO  Inizio di gara scoppiettante con il gol dei padroni di casa arrivato dopo 4 minuti, grazie a un grande stacco di testa di Demiral. Il Chievo però non è rimasto a guardare e ci sono voluti due interventi di Consigli e uno del Var per salvare il Sassuolo. I neroverdi ci hanno provato soprattutto con Berardi ma Sorrentino ha fatto buona guardia. Nel finale di gara il raddoppio di Demiral che fa andare i neroverdi a riposo con un buon margine.

45’+2 – FINE PRIMO TEMPO.

45′ – Due minuti di recupero.

45′ – GOL DEL SASSUOLO! Ancora lui, ancora Merih Demiral: calcio d’angolo di Locatelli e colpo di testa vincente del numero 3 che trova la sua prima doppietta in Serie A.

42′ – Fase meno brillante del match, con diversi errori in impostazione, da ambo le parti.

33′ – Ammonito Kiyine.

33′ – Schema su punizione del Chievo che porta Leris alla conclusione dalla distanza ma la palla finisce sull’esterno della rete.

31′ – Ammonito Peluso.

23′ – Calcio di punizione insidioso da parte di Berardi: palla rasoterra che crea qualche grattacapo a Sorrentino ma Barba, dopo la respinta, salva il portiere e il Chievo.

18′ – Berardi recupera palla con gran caparbietà, si accentra e calcia col mancino: palla a fil di palo.

9′ – ANNULLATO GOL AL CHIEVO! Ripartenza micidiale dei clivensi con Giaccherini che salta un uomo, entra in area e beffa Consigli sul primo palo. Proteste neroverdi per un fallo a inizio azione: entra in gioco il Var e Maggioni annulla la rete dei clivensi per un fallo di Barba a centrocampo su Bourabia.

6′ – Grande occasione per il Chievo: intervento in spaccata di Hetemaj, bellissima risposta di Consigli che salva il Sassuolo. Sul corner seguente altro grande intervento di Consigli che si salva con i piedi, su un colpo di testa di Bani.

4′ – GOL DEL SASSUOLO! Neroverdi in vantaggio al primo affondo: cross di Lirola dalla destra e stacco perentorio di testa da parte di Merih Demiral.

1′ – E’ iniziata la gara.

Squadre in campo. Sta per iniziale il match tra Sassuolo e Chievo Verona.

Diretta live dalle ore 19


Sassuolo-Chievo: formazioni ufficiali

Il Sassuolo si gioca tanto, il Chievo si gioca tutto: la sfida di quest’oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia (fischio d’inizio alle ore 19) può essere sintetizzata così. I neroverdi, una sola vittoria nelle ultime tredici, rischiano di essere immischiati nella lotta per non retrocedere e cercano la seconda vittoria del 2019. Il Chievo è con più di un piede in Serie B ma vuole continuare a lottare e soprattutto non ha intenzione di regalare nulla, come dimostrato in precedenza. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti sulla sfida tra Sassuolo e Chievo Verona.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Peluso; Locatelli, Magnanelli, Bourabia; Berardi, Babacar, Boga. In panchina: Pegolo, Lemos, Rogerio, Magnani, Sernicola, Duncan, Sensi, Djuricic, Odgaard, Brignola, Di Francesco, Matri. Allenatore: Roberto De Zerbi

CHIEVO (4-4-2): Sorrentino; Bani, Cesar, Barba, Leris, Rigoni, Hetemaj, Giaccherini, Kiyine, Stepinski, Pucciarelli. In panchina: Semper, Caprile, Tomovic, Grubac, Rossettini, Andreolli, Dioussè, Frey, Piazon, Djordjevic, Vignato, Pellissier. Allenatore: Domenico Di Carlo


Sassuolo-Chievo: probabili formazioni e pre-partita

Roberto De Zerbi dovrà rinunciare agli infortunati Adjapong e Marlon ma ritrova Boga e Duncan, due che partiranno sicuramente dal 1′ minuto, insieme a Manuel Locatelli, quest’ultimo nome confermato dal tecnico in conferenza. Anche Berardi e Babacar dovrebbero giocare dall’inizio. In difesa attenzione a Peluso che potrebbe soffiare il posto a uno tra Ferrari e RogerioDomenico Di Carlo dovrà fare a meno gli squalificati Depaoli e Meggiorini, out anche gli infortunati Schelotto Seculin, recuperato l’esperto difensore Tomovic. Probabile 4-3-1-2 con Giaccherini alle spalle di Pellissier e Stepinski.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Boga. Allenatore: De Zerbi

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Rossettini, Bani, Barba, Jaroszynski; Leris, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Pellissier. Allenatore: Di Carlo


Sassuolo-Chievo: precedenti

Sono 11 i precedenti in Serie A tra Sassuolo e Chievo Verona, due squadre alla ricerca di una vittoria che diventerebbe fondamentale. In parità le vittorie, 3 per parte, 5 invece i pareggi. Pochi i gol segnati nei confronti tra le due squadre: 9 quelli realizzati dai neroverdi, altrettanti quelli segnati dai clivensi. I precedenti al Mapei Stadium sorridono ai clivensi: il Sassuolo ha battuto il Chievo una sola volta, nel 2015, mentre gli ospiti sono usciti indenni nelle altre 4 occasioni, con 2 pareggi e 2 vittorie.


Sassuolo-Chievo: arbitro

Sarà l’esordiente Lorenzo Maggioni, arbitro della sezione di Lecco. Con lui gli assistenti Tonolini e Affatato. Quarto uomo sarà Dionisi. Al Var non più Valeri ma Giacomelli (variazione nella designazione comunicata nelle ultime ore) e Di Iorio. Nessun precedente con i due club: il fischietto lombardo è alla prima direzione in Serie A.


Sassuolo-Chievo Streaming: dove vederla in tv

Sassuolo-Chievo sarà trasmessa a partire dalle ore 19 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 241) e Sky Calcio 1 (canale 251 dello Sky Box in HD), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.

Chievo Verona News

Federico Cossato: «Basta con il calcio, vivo on the road. Il mio Chievo era più forte dell’Atalanta di oggi. E avremmo vinto lo scudetto se ce lo avessero lasciato fare…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Chievo
Continue Reading

Chievo Verona News

Verona, la big studia il doppio colpo dai gialloblu: due calciatori nel mirino

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

verona
Continue Reading