2015
Sassuolo, Carnevali: «Di Francesco? Ha sposato il nostro progetto»
L’ad neroverde: «Obiettivi? Migliorarci sempre di più»
«È stato un ottimo risultato, che fa parte del programma che stiamo portando avanti in questi anni. E, ad oggi, i risultati ci hanno dato ragione». Intervistato dai microfoni di Radio Sportiva, Giovanni Carnevali, amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo, ha parlato degli obiettivi del club, all’indomani del prestigioso successo sul Milan: «Il nostro obiettivo resta sempre la salvezza, ma vogliamo migliorarci sempre, giornata dopo giornata».
LA SVOLTA – Tutto sembra cambiato ad un anno di distanza, dopo aver raggiunto con grande sofferenza la salvezza: «L’anno scorso è stata raggiunta una salvezza complicata e difficile, ma avevamo in rosa molti giovani che si affacciavano per la prima volta alla Serie A. Dobbiamo fare piccoli passi, con poche idee ma chiare. Ed il merito è di tutti, dalla società ai giocatori passando per il nostro grande allenatore, Eusebio Di Francesco».
ITALIANI – Ad aumentare il prestigio, la scelta di puntare ieri su undici giocatori italiani: «Non solo – precisa Carnevali – perché anche i tre subentrati lo erano. Dunque, abbiamo giocato con quattordici italiani e questo è motivo d’orgoglio. Di Francesco? Abbiamo sposato un progetto e penso ci siano le basi per proseguire con lui. Ma è tutto lo staff, compresi Rossi e Bonato, a funzionare».