2019
Sassuolo Atalanta 1-4 LIVE: cronaca e tabellino
Al Mapei Stadium, la sesta giornata di Serie A 2019/20 tra Sassuolo e Atalanta: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Il Sassuolo di mister De Zerbi è uscito sconfitto dal confronto contro l’Atalanta di Gasperini. Grande primo tempo dei nerazzurri in gol con Gomez (doppietta), Gosens e Zapata. Nella ripresa il gol della bandiera di Defrel.
Sintesi Sassuolo Atalanta MOVIOLA
2′ Tiro di Gomez – Destro ravvicinato del Papu, palla vicina al palo di Consigli.
6′ La sblocca Gomez – Magia del Papu che prende palla sulla trequarti, avanza indisturbato fino all’area, si beve Toljan e manda il pallone in porta, alle spalle di Consigli.
13′ Raddoppia Gosens – Ilicic con l’esterno al centro, non tocca nessuno: Gosens è più lesto di tutti e con il destro manda il pallone sotto la traversa.
25′ Occasione Zapata – Liscio di Chiriches, Zapata tutto solo davanti a Consigli ma il portiere gli dice di no.
29′ Tris di Gomez – Doppietta del Papu: filtrante di Pasalic, velo del Papu a favorire al limite dell’area Zapata, lucido nello smarcare il proprio capitano davanti a Consigli Il Sassuolo chiede un fallo su Boga a inizio azione.
35′ Poker di Zapata – Hateboer se ne va sulla destra, Zapata di testa trova lo 0-4.
55′ Tiro di Berardi – Mancino del numero 25 che ci prova da fuori area, Sportiello si distende e allunga.
62′ Gol di Defrel – Conclusione violenta col mancino e palla in rete. L’arbitro aveva inizialmente annullato per fuorigioco ma il Var ha sconfessato la segnalazione del guardalinee. Il gol è buono. L’assist è di Duncan.
80′ Mancino di Berardi – L’ultimo ad arrendersi il numero 25, impensierisce Sportiello dalla distanza.
84′ Tiro di Hateboer – Palla messa al centro da Gosens che attraversa tutta l’area, Hateboer raccoglie e tenta il gol da posizione defilata ma Consigli si salva con i piedi.
Migliore in campo – Gomez PAGELLE
Sassuolo Atalanta 1-4: risultato e tabellino
MARCATORI: 6′ e 29′ Gomez, 13′ Gosens, 35′ Zapata (A); 62′ Defrel (S)
SASSUOLO (4-3-1-2): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Peluso (46′ Tripaldelli); Duncan (82′ Magnanelli), Obiang, Bourabia (46′ Traorè); Berardi, Defrel, Boga. A disp: Pegolo, Romagna, Marlon, Muldur, Kyriakopoulos, Locatelli, Mazzitell, Raspadori, Caputo. All. Roberto De Zerbi
ATALANTA (3-4-3): Sportiello; Djimsiti, Toloi, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez (72′ Malinovskyi), Zapata, Ilicic. A disp: Gollini, Rossi, Kjaer, Palomino, Ibanez, Castagne, Arana, de Roon, Barrow. All. Gian Piero Gasperini
ARBITRO: Valeri della sezione di Roma 2
AMMONITI: Berardi, Ferrari (S); Toloi, Malinovskyi (A)