2014
Sassuolo, ag. Berardi: «Parole di Malesani fuori luogo. E sul rendimento…»
SERIE A SASSUOLO BERARDI – Intervistato dai microfoni di Radio Sportiva, Simone Seghedoni, agente di Domenico Berardi, ha parlato dell’espulsione del proprio assistito nel match di domenica: «Nella crescita di un ragazzo possono esserci momenti difficili, e quello che Domenico sta attraversando è uno di questi. Serve, però, equilibrio nelle valutazioni: ho sentito dire che nelle ultime cinque partite non ha segnato. Forse si dimenticano che ha 19 anni e nelle prime 21 gare ha realizzato 12 reti. Sa di aver commesso un errore, danneggiando anche il Sassuolo stesso, ed è pronto a ripartire dopo questo blackout».
NAZIONALI – «E’ molto dispiaciuto, anche perché per questo club vorrebbe dare tutto. Nazionale? C’è un codice etico da rispettare e dunque è giusto che sia stato escluso. Il Sassuolo ha avuto un momento di involuzione molto grande, ma Domenico non ha sfigurato, nonostante non sia riuscito a segnare. Non posso esprimere il mio giudizio su Malesani, non conoscendolo, ma mi è spiaciuto molto che abbia dichiarato che la squadra ha giocato in 10 nelle ultime gare per il suo ‘scarso rendimento’».
ANALISI – «Non mi è piaciuta la gestione dal punto di vista mediatico, specie il giudizio sul carattere dopo cinque partite. Ci sta mandarlo in panchina, ma non le dichiarazioni su di lui. Peraltro Domenico ha avuto diverse opportunità di mercato, ma, a dimostrazione del grande attaccamento alla maglia, non ha mai voluto muoversi dal Sassuolo».