2018

Sarri se la prende con l’arbitro: «Fossi direttore di gara non permetterei certi atteggiamenti»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri non è soddisfatto del pareggio ottenuto contro il Sassuolo e rimprovera i suoi: «Non concretizziamo le occasioni»

Un pareggio inaspettato. Il Napoli è stato gelato dal gol di Politano e vede complicarsi ulteriormente il cammino che porta allo scudetto. In caso di vittoria bianconera questa sera contro il Milan, la Juventus volerebbe a +5 dai partenopei, con ancora lo scontro diretto da giocare a Torino. Una situazione che Maurizio Sarri prova ad analizzare così: «Abbiamo sofferto perché siamo andati in svantaggio, anche in maniera strana visto che prima abbiamo avuto l’opportunità di passare in vantaggio. Il Sassuolo ha giocato bene in ritmi e intensità. Per fortuna siamo riuscita almeno a pareggiarla, così raggiungiamo i 18 mesi di imbattibilità esterna».

L’allenatore azzurro poi polemizza un po’ nei confronti del direttore di gara: «Se io arbitrassi non permetterei certi atteggiamenti, ovvio che gli avversari fanno ciò che torna utile a loro». Milik è stata la nota più positiva oggi, il polacco ha sfiorato il gol con una splendida rovesciata: «La prestazione di Milik? Il ragazzo ha accumulato già qualche minutaggio importante. Oggi ha preso la traversa e si è reso pericoloso. C’è solo da portarlo a poco a poco nella migliore condizione possibile». La crisi di prestazioni, Sarri, la imputa alle pause nazionali: «Essendo noi una squadra che vive di meccanismi e non individualità, ci può disturbare un po’ di più. Ma questo può condizionare anche altre squadre, non solo noi. Due anni fa questo lo abbiamo pagato in modo pesante, soprattutto a Udine, quest’anno lo stiamo pagando un po’ meno ma è innegabile che esiste e dovremmo essere noi bravi a sopperire».

Exit mobile version