Sarri: «Non mi hanno cercato, ma a vincere sono gli ALLENATORI esperti. Ci sono due CLUB che facevano per me. Il NAPOLI con CONTE arriverà tra le PRIME TRE. Spalletti ha un PROBLEMA...»
Connettiti con noi

Napoli News

Sarri: «Non mi hanno cercato, ma a vincere sono gli ALLENATORI esperti. Ci sono due CLUB che facevano per me. Il NAPOLI con CONTE arriverà tra le PRIME TRE. Spalletti ha un PROBLEMA…»

Pubblicato

su

Sarri

Le parole di Maurizio Sarri, ex allenatore della Lazio, sul suo possibile ritorno in panchina in Serie A. I dettagli

Maurizio Sarri è fermo ai box. Al Corriere della Sera ha raccontato i suoi pensieri da disoccupato di lusso.

SENZA CALCIO NON SA STARE«Eh, no. Quando senti l’energia, la voglia di campo che cresce non puoi stare senza. Le prime settimane dopo aver lasciato la Lazio ho staccato completamente, avevo bisogno di riposo mentale e sono stato preso anche da problemi familiari. Adesso mi manca, e tanto».
SONO ARRIVATE TELEFONATE«Non da club italiani, purtroppo. E sinceramente un po’ mi spiace, c’erano panchine libere in squadre che immagino potessero fare per me. Non sono stato interpellato neanche per una chiacchierata. Sono i presidenti a decidere, ci mancherebbe. Ma meritavo di essere ascoltato almeno un quarto d’ora».
MILAN E FIORENTINA«Erano due squadre adatte a me, certo».
LA SPIEGAZIONE«Si punta sui giovani, e va anche bene. Ma l’esperienza resta un valore, non va cestinata. Basta vedere l’età degli allenatori che quest’anno hanno vinto Conference, Europa e Champions League: 63, 66 e 65 anni. Non è un caso. Poi, certo, se nessuno mi ha cercato probabilmente è stato perché ho sbagliato anche io qualcosa, una riflessione intima va fatta».
CONTE AL NAPOLI«Il Napoli dovrà fare un percorso, stravolgere il modo di giocare. La fortuna è che Conte è molto veloce in queste situazioni a trasmettere la propria mentalità. Non li vedo fuori dalle prime tre, il lato positivo dello scorso anno è che hanno perso terreno ma erano e sono una squadra forte».
SPALLETTI«Spalletti è un ottimo allenatore ma ha poco tempo. Questo lo penso in generale: si dice che la Nazionale determini il futuro del calcio, ma si sta insieme poco per diventare veramente forti. Guarderò l’Italia per affetto».
8 SIGARETTE IN 30 MINUTI«Gli esami sono a posto».