2016

Sarri: «Il Napoli esce tra gli applausi» | Sky Sport

Pubblicato

su

Napoli – Villarreal, post-partita: le parole di Sarri

Napoli eliminato dall’Europa League: un anno fa l’epilogo arrivò in semifinale con il Dnipro, ora è il Villarreal a passare sui partenopei – del tutto casualmente grazie ad un beffardo cross di Pina – che così lasciano la competizione internazionale già ai sedicesimi di finale.

GIRA STORTO, GUARDIAMO AVANTI – Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky dall’allenatore del Napoli Maurizio Sarri nel postpartita della sfida europea del San Paolo: «Higuain non può sempre fare la differenza, tira tanto ma ci può stare che per dieci giorni non trovi il gol: sono contentissimo di lui, deve continuare a lavorare senza preoccupazione, capita ai calciatori più forti al mondo quale lui è. Riprenderà a segnare. A partita in corso si può giocare anche con il 4-2-4 ed oggi lo abbiamo fatto aggiungendo anche Hamsik, modulo che serve soltanto in caso di necessità. Voglio ringraziare il pubblico, non è usuale essere eliminati da una coppa tra gli applausi. E devo ringraziare i miei ragazzi: hanno dato tutto, non gli si può rimproverare nulla, dopo la deviazione di Torino abbiamo preso gol da uno che voleva crossare.

AVEVO GIA’ DECISO DI FAR GIOCARE HIGUAIN – Avanti però senza vittimismo, cerchiamo di finalizzare maggiormente in futuro le tante occasioni che creiamo in ogni partita, sperando che la sfortuna ci abbandoni. Ci dispiace tantissimo uscire dall’Europa League, dato che è successo prendiamo soltanto il lato positivo: avremo la settimana tipo per allenarci e dedicarci anima e corpo al campionato. La squadra non è nervosa o contratta, forse c’è un po’ più di frenesia rispetto a prima nella scelta finale, nella conclusione, ma la supremazia territoriale ed in termini di occasioni è stata evidente, non deve restare traccia di negatività. Higuain sceglie se giocare o meno? Avevo già deciso di schierarlo».

Exit mobile version