Calciomercato

Roma, 12 partite e poi futuro in società per Ranieri? In tre per sostituirlo

Pubblicato

su

La Roma pensa al futuro. Ranieri traghettatore potrebbe entrare in società. Per l’anno prossimo piacciono Sarri, Gasperini e Giampaolo

Claudio Ranieri guiderà la Roma fino al termine della stagione. Dodici partite per conquistare una qualificazione in Champions League attualmente lontana 3 lunghezze, 12 partite per conquistare un futuro nella sua Roma. Il tecnico, romano e romanista, ha firmato un contratto per i prossimi 3 mesi, senza bonus e senza clausole, anche per velocizzare le trattative con la Roma, in vista della gara con l’Empoli in programma lunedì. Il tecnico resterà al timone fino al termine della stagione, possibile per lui poi un ruolo anche in società. La Roma potrebbe puntare su uno tra Sarri, Gasperini e Giampaolo.

I tre allenatori in questione, al momento, sono tutti sotto contratto e non sarà semplice liberarli. Il sogno della Roma è Maurizio Sarri ma il tecnico del Chelsea, dopo un inizio non semplice, sembra aver ritrovato la retta via e non è da escludere una permanenza alla guida dei Blues anche nella prossima stagione (il Chelsea avrà il blocco del mercato e questo potrebbe complicare le trattative per l’ingaggio di un nuovo allenatore che, chiaramente, vorrebbe mettere mano alla rosa e fare mercato). Più semplici probabilmente arrivare a uno tra Gasperini e Giampaolo ma molto dipenderà anche dal nuovo direttore sportivo.

Exit mobile version