2014

Sarri: «Empoli bravo a resistere contro il Napoli»

Pubblicato

su

Il tecnico dell’Empoli: «Siamo stati bravi»

L’Empoli ha pareggiato 2-2 contro il Napoli nel lunch match della 14^ giornata. La squadra di Sarri è stata a tanto così dalla vittoria, considerato che era avanti di due gol: poi la rimonta partenopea. Comunque un punto guadagnato come ha affermato Sarri in mixed zone: «Abbiamo fatto dei buoni 60 minuti. Siamo andati sopra 2-0 e ci stava stretto, abbiamo sbagliato qualcosa di troppo. Per la prima volta abbiamo preso gol su palla da fermo. Contro queste squadre ci può stare. Essere a Napoli sopra 2-0 a 20′ dalla fine e prendere il pari perchè non ci vengono concesse le sostituzioni ti fa perdere la testa. Dopo siamo stati bravi noi: in questo stadio, con la gente che incitava ed il Napoli che voleva recuperare, abbiamo fatto benissimo».

ERRORE – Sarri commenta anche l’episodio che ha permesso al Napoli di pareggiare: «È stato un momento di confusione: Pucciarelli era pronto ad entrare, Verdi ha detto di aspettare un attimo, un secondo dopo c’erano a terra Hysaj e Mario Rui. Dopo c’è stata una punizione per noi e abbiamo sbagliato a non mettere la palla fuori. Abbiamo preso gol senza i due terzini in campo. Secondo me c’è stato un attimo in cui l’arbitro poteva farci fare la sostituzione, e ho protestato per questo».

RISCHI – Sarri parla della concentrazione della squadra dopo il pareggio: «Nel finale non ho visto tanto. Ero dentro ma non ce la facevo a guardare. Lo staff mi ha detto che abbiamo rischiato poco e che abbiamo tenuto il campo bene, solo una bella parata di Gigi. Come mi hanno detto, una buona gestione. C’erano tanti giovani, ma a noi questo non fa nè caldo nè freddo ormai. Porto via la consapevolezza, l’umiltà e l’entusiasmo. In questi stadi si può perdere ma si può fare anche qualcosa di importante, per gente che fino a tre mesi fa non conosceva la categoria».

Exit mobile version