2015

Sarri e Maccarone a Sky: «Lo spirito di gruppo il nostro segreto»

Pubblicato

su

Così i due tesserati dell’Empoli dopo la vittoria in casa con il Chievo

Vittoria per 3 a 0 dell’Empoli in casa contro il Chievo e +7 della formazione toscana sulla zona calda. Due degli artefici dell’ottimo campionato degli azzurri, Sarri e Maccarone hanno parlato ai microfoni di “Sky Sport” dopo la vittoria interna. Queste le parole di Sarri: «La partita di oggi era in linea con le nostre vecchie partite. Nelle altre non abbiamo sbloccato il risultato, oggi lo abbiamo fatto su palla ferma. Una gara complicata all’inizio perchè loro chiudevano tutti gli spazi e una volta sbloccata loro inevitabilmente hanno concesso qualche spazio in più, poi i giocatori offensivi stanno bene ma mi dispiace che non abbia segnato Tavano, per quanto mi riguarda avrei preferito che Maccarone segnasse un gol solo e uno Tavano. Nelle ultime partite interne abbiamo concesso pochissimo, merito della squadra e di una linea difensiva giovanissima che si è assestata bene dopo un inizio difficoltoso».

FUTURO SARRI – «Futuro? Se ci saranno delle richieste dovranno passare dall’Empoli, è un problema che riguarda la società ma io sono contentissimo di stare qui perchè so che tanti ragazzi andranno via. Stare qui è difficile ma stimolante perchè si può fare calcio vero, con un presidente che si può parlare di calcio. Valdifiori? O è maturato tardi o c’è stata disattenzione. Io so che negli ultimi 3 anni con me ha sempre giocato su questi livelli ed è un giocatore sottovalutato. Chi più bravo di lui? Non ha grande fisicità ma la velocità di pensiero che ha lui sia abbastanza difficile da trovare».

MACCARONE – Queste invece le parole di Maccarone: «Preferivo anch’io un gol a testa, perchè lo spirito di gruppo per noi è fondamentale. Ciccio passa un momento particolare e speriamo che si sblocchi. Quest’anno le cene le pagano i ragazzi, perchè abbiamo un regolamento interno che prevede il pagamento della cena quando gli esordienti segnano».

Exit mobile version